Skip to main content

Zuppe e vellutate fresche, OrtoRomi lancia tre nuove bontà

30 Ottobre 2023 - 16:52

 


Contenuto sponsorizzato

 


Contenuto sponsorizzato

logo chesport

Ci sono pochi cibi più confortevoli e piacevoli di un piatto fumante di zuppa pronta da riscaldare nei periodi dell’anno in cui le temperature scendono. Senza contare il fatto che si tratta di un piatto non solo gustoso, ma anche saziante, equilibrato e salutare. Lo sa bene OrtoRomi che vanta un assortimento davvero ampio (ad oggi 16) di Zuppe Fresche pronte in pochi minuti, fatte con verdure di prima scelta, provenienti da filiera controllata, ingredienti di qualità, preziose fonti di fibre e proteine.

Quest’anno sono suddivise in 3 linee: Linea tradizione, con gustose ricette tipiche regionali, Linea benessere, con piatti equilibrati per l’alimentazione quotidiana e Linea gourmet, con le combinazioni più originali create con gli chef.

E per ogni linea presenta un nuovo delizioso prodotto:

  • Zuppa contadina- linea tradizione
    Semplice e ricca come le migliori zuppe rustiche fatte in casa. Contiene svariate verdure e tanti tipi di legumi. Perfetta per un pasto nutriente e gustoso.
  • Zuppa di lenticchie e Cereali – linea benessere
    Il farro e l’orzo arricchiscono una zuppa di deliziose lenticchie e tante verdure. Per un piatto equilibrato e salutare con un ottimo profilo nutrizionale.
  • Vellutata di rucola - linea gourmet
    Aromatica, leggera ma dal gusto deciso: la nuova vellutata contiene ingredienti ricercati come la preziosa Rucola della Piana del Sele IGP, con formaggi duri stagionati. Per un pasto leggero e genuino o come entrée di una cena raffinata.

Ma le novità non finiscono qui. OrtoRomi ha coinvolto uno chef per mettere a punto le altre 13 ricette in assortimento. Sarà quindi possibile assaporare zuppe ancora più gustose, scoprire nuove note di sapore date da spezie e verdure, in tutta genuinità, ossia sempre senza l’aggiunta di conservanti e glutammato. Per chi vuole concedersi un’esperienza speciale o stupire famigliari e amici, su ogni confezione sono riportati i consigli dello chef per una degustazione perfetta. Il tutto in pochi minuti. Una volta tolte dal frigo, si riscaldano infatti per 5 minuti in pentola o per 4 minuti in forno a microonde a 900 w.

Le Zuppe OrtoRomi sono disponibili in due formati: da 310 g, la monoporzione o da 620 g, confezione con due porzioni. Ideali per la pausa pranzo al lavoro e per la cena, sono amate da grandi e bambini ed adatte anche a chi segue un’alimentazione vegana (ad eccezione delle vellutate).

C’è infine un’ulteriore e bella novità quest’anno per i più attenti al rispetto della natura: la zuppa è confezionata in una pratica vaschetta di plastica 100% riciclabile, senza cartoncino esterno, una scelta inconsueta nell’ambito delle zuppe fresche. Impegnata ad adottare pratiche produttive e confezioni sempre più sostenibili, OrtoRomi ha voluto così ridurre gli involucri utilizzati e azzerare gli sprechi, impattando meno sull’ambiente.

“Abbiamo deciso di eliminare il cartoncino esterno che avvolgeva le nostre zuppe- dichiara Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione OrtoRomi - Le informazioni che prima si trovavano sul cartoncino, sono state trasferite su un’etichetta che, grazie a particolari processi di stampa, diventa parte integrante della vaschetta. Abbiamo rinnovato anche la grafica con i claim nutrizionali ben visibili. Il risultato è un pack accattivante, moderno e distintivo, con un elevato beneficio in termini di riduzione degli imballi e con zero sprechi”.

E l’innovazione non si ferma qui: ogni ricetta è stata rivisitata calibrando al meglio gli ingredienti di qualità scelti, per offrire un prodotto ancor più buono e gustoso, sempre senza l’aggiunta di conservanti e glutammato. 

“Contiamo che questo restyling completo contribuisca a trasmettere in modo ancor più deciso l’alta qualità delle nostre zuppe fatte con verdure selezionate, provenienti da filiera controllata. Il consumatore di oggi, particolarmente attento a scegliere prodotti capaci di coniugare al meglio gusto e benessere, può contare così su un pasto sano ed equilibrato ma anche molto gustoso; confezionato in un pack altrettanto di qualità, ancor più sostenibile”-conclude Martina Boromello.

L’ASSORTIMENTO COMPLETO DI ZUPPE E VELLUTATE ORTOROMI

Linea tradizione: gustose ricette tipiche regionali
- Minestrone di verdure
- Zuppa Pugliese
- Zuppa Toscana
- New: Zuppa Contadina
- Pasta e fagioli
- Purè di patate

Linea benessere: piatti equilibrati per l’alimentazione quotidiana
- Passato di verdure
- Passato di zucca
- Scarola e fagioli
- Zuppetta di fave e piselli
- New: Zuppa di lenticchie e cereali

Linea gourmet: le combinazioni più originali create con gli chef
- Zuppa di carciofi
- Zuppa cicoria e patate
- Vellutata di fagioli e radicchio
- Vellutata di funghi misti con porcini
- New: Passato di rucola

© chesport.info Tutti i diritti riservati

Le più lette

Lucia Candiotto, maratoneta e ultramaratoneta

Lucia ha nelle gambe migliaia di chilometri, tanto che ad oggi vanta già all’attivo 87 maratone e gare da 100, 150, 165 e 250 km

L'Oro mondiale al campione paralimpico Mario Bertolaso, velocista padovano

Tesserato con l’Aspea Padova e specialista nella velocità (cat T20), è salito sul podio più alto nei recenti Campionati del Mondo dei Global Games in Francia

Massimo Zaffari: dalla Sicilia a Capo Nord, su un velocipede di fine '800

Il 50enne carabiniere originario di Rovolon in sella a “Penny” ha percorso 6.700 km e 47.000m di dislivello

Campionati del mondo Hyrox, rappresentata anche l’Italia

Patrizio Viero, atleta vicentino appassionato di sport estremi, ha gareggiato con campioni provenienti da 47 nazioni

Nuoto, mondiali atleti sordi: l'estate “d'oro” delle sorelle Maragno

Sara (23 anni) e Gaia (18) hanno fatto incetta di medaglie ai Mondiali disputati a Buenos Aires: ben 13 in totale con sei ori

Pallavolo Padova: la squadra ampiamente rinnovata

Nove nuovi giocatori e un palazzetto sotto una nuova luce. Per la Superlega 2023/2024 si punta ad un buon piazzamento

Martina Favaretto, l'oro mondiale della scherma a squadre firmato Antoniana

Il presidente Mauro Numa: soddisfatto, una stagione grandiosa se includiamo i primi posti di Coppa del Mondo al Cairo e a Tbilisi

Crossabili Show: oltre 15 mila presenze

Mattia Cattapan: «L’intero ricavato dell’evento per ‘CROSSabili in Tour’, gite e vacanze per ragazzi con disabilità»

Bocce paralimpiche, Claudia Targa e Riccardo Zanella risalgono il ranking

Ora al 17° e 20° posto mondiale grazie al confronto con avversari di alto livello e al punteggio complessivo agli Europei di Rotterdam