Dopo un solo anno di attività sono già oltre 100 i soci iscritti e le attività e i corsi proposti sono andati continuamente aumentando nel corso dei mesi.
Apre dunque con entusiasmo la nuova stagione di Cóm Tâm, il Centro che , sono le parole di Fabio Condomitti cofondatore insieme a Eleonora Bellese, “offre la possibilità di accedere alla tradizione orientale della consapevolezza di sé e applicarla alla cultura occidentale, un ponte tra Est e Ovest per raggiungere l’equilibrio interiore e fisico. Non un centro benessere o una palestra, ma uno spazio di crescita fisica e mentale”.
Nata il 20 settembre 2021, nei mesi scorsi ha offerto diversi corsi di yoga, Biodanza e di posturale. Molto frequentato il corso di meditazione con incontri mensili con il maestro Seiun, monaco buddhista.
ll team che lavora nel Centro oltre alla Bellese, insegnante di yoga e a Condomitti, osteopata, comprende Martina Pometto per la Ginnastica posturale e funzionale e Franca Brolatti, che ha lavorato con Rolando Toro, cileno, fondatore della Biodanza e Claudia Ranzato, insegnante di yoga e Matilde Brigi, insegnante di Olit, una nuova disciplina olistico-propriocettiva-posturale. A coordinare il gruppo Francesco Sottovia. Tutti professionisti noti a livello locale e nazionale, che, alle spalle una lunga esperienza, hanno sperimentato e approfondito in Oriente le loro discipline, con anche esperienze di volontariato in India e in altri Paesi.
“Con il nuovo anno di attività che inizia in ottobre aumentiamo il numero dei corsi di yoga, proponendo oltre allo Hatha yoga anche lo Mysa yoga (lo yoga abbinato all’azione stimolante del tappetino mysa e dei suoi chiodi) e lo Yoga delle stagioni (la consapevolezza del movimento si rigenera e rinnova nella naturale ciclicità delle stagioni) – spiega Eleonora Bellese - Raddoppia la Biodanza con un due appuntamenti e si uniscono al team Angela Chiavassa psicoterapeuta che guiderà la Stanza di Luna (spazio di consapevolezza al femminile per imparare a conoscere e utilizzare le emozioni legate alla ciclicità del corpo e della luna) e lo Yoga della risata (per coprire la forza della risata come fonte di energia e presenza). Con noi anche Monica Muzzolin operatrice Shiatzu e di Massaggio thailandese, antiche tecniche di equilibrio energetico e muscolare. La grande novità sarà lo Yoga bimbi, per guidare i più piccoli attraverso movimenti, emozioni e fantasia per iniziare al meglio il lungo cammino della consapevolezza, con Nicole Zordan”. In programma nei prossimi mesi anche serate di armonizzazione (campane tibetane e gong) e un corso di ginnastica facciale.
Un'attenzione particolare anche a chi pratica sport: “Offriamo consulenze di nutrizione per migliorare la performance e vivere la pratica sportiva in equilibrio con il proprio corpo – precisa Condomitti – Consulenze e sedute di osteopatia permettono di correggere i movimenti che possono creare traumi e intervenire per ripristinare la salute del movimento”.
I diversi corsi saranno presentati in due domeniche, dalle 15 alle 20, durante le quali sarà possibile sperimentare le diverse proposte, conoscere l’associazione e gustare insieme un buffet di benevenuto.
Domenica 18 settembre: Hata yoga, Yoga delle stagioni, Myasa Yoga, meditazione, Ginnastica posturale.
Domenica 25 settembre: biodanza, Olit, Yoga per bambini, Shiatsu, Yoga della risata, La stanza della luna.
L’associazione culturale Cóm Tâm si trova a Cadoneghe (PD) in via G.Franco 2/g.
Per info e prenotazioni: Eleonora 3405968015
© chesport.infoTutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Chesport nasce dalla volontà di promuovere l’attività sportiva e fisica a 360 gradi e di dare spazio e voce ai moltissimi praticanti e alle numerose società sportive che lavorano nel territorio padovano. Sport inteso come importante scuola di valori... Leggi tutto
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675