Cóm Tâm: al via la nuova stagione

15 Settembre 2022 - 17:36
Giuliana Valerio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuliana Valerio

Dopo un solo anno di attività sono già oltre 100 i soci iscritti e le attività e i corsi proposti sono andati continuamente aumentando nel corso dei mesi. 

Apre dunque con entusiasmo la nuova stagione di Cóm Tâm, il Centro che , sono le parole di Fabio Condomitti cofondatore insieme a Eleonora Bellese, “offre la possibilità di accedere alla tradizione orientale della consapevolezza di sé e applicarla alla cultura occidentale, un ponte tra Est e Ovest per raggiungere l’equilibrio interiore e fisico. Non un centro benessere o una palestra, ma uno spazio di crescita fisica e mentale”. 

Nata il 20 settembre 2021, nei mesi scorsi ha offerto diversi corsi di yoga, Biodanza e di posturale. Molto frequentato il corso di meditazione con incontri mensili con il maestro Seiun, monaco buddhista.

ll team che lavora nel Centro oltre alla Bellese, insegnante di yoga e a Condomitti, osteopata, comprende Martina Pometto per la Ginnastica posturale e funzionale e Franca Brolatti, che ha lavorato con Rolando Toro, cileno, fondatore della Biodanza e Claudia Ranzato, insegnante di yoga e Matilde Brigi, insegnante di Olit, una nuova disciplina olistico-propriocettiva-posturale. A coordinare il gruppo Francesco Sottovia. Tutti professionisti noti a livello locale e nazionale, che, alle spalle una lunga esperienza, hanno sperimentato e approfondito in Oriente le loro discipline, con anche esperienze di volontariato in India e in altri Paesi.

“Con il nuovo anno di attività che inizia in ottobre aumentiamo il numero dei corsi di yoga, proponendo oltre allo Hatha yoga anche lo Mysa yoga (lo yoga abbinato all’azione stimolante del tappetino mysa e dei suoi chiodi) e lo Yoga delle stagioni (la consapevolezza del movimento si rigenera e rinnova nella naturale ciclicità delle stagioni) – spiega Eleonora Bellese - Raddoppia la Biodanza con un due appuntamenti e si uniscono al team Angela Chiavassa psicoterapeuta che guiderà la Stanza di Luna (spazio di consapevolezza al femminile per imparare a conoscere e utilizzare le emozioni legate alla ciclicità del corpo e della luna) e lo Yoga della risata (per coprire la forza della risata come fonte di energia e presenza). Con noi anche Monica Muzzolin operatrice Shiatzu e di Massaggio thailandese, antiche tecniche di equilibrio energetico e muscolare. La grande novità sarà lo Yoga bimbi, per guidare i più piccoli attraverso movimenti, emozioni e fantasia per iniziare al meglio il lungo cammino della consapevolezza, con Nicole Zordan”. In programma nei  prossimi mesi anche serate di armonizzazione (campane tibetane e gong)  e un corso di ginnastica facciale.

Un'attenzione particolare anche a chi pratica sport: “Offriamo consulenze di nutrizione per migliorare la performance e vivere la pratica sportiva in equilibrio con il proprio corpo – precisa Condomitti – Consulenze e sedute di osteopatia permettono di correggere i movimenti che possono creare traumi e intervenire per ripristinare la salute del movimento”.

I diversi corsi saranno presentati in due domeniche, dalle 15 alle 20, durante le quali sarà possibile sperimentare le diverse proposte, conoscere l’associazione e gustare insieme un buffet di benevenuto.

Domenica 18 settembre: Hata yoga, Yoga delle stagioni, Myasa Yoga, meditazione, Ginnastica posturale.

Domenica 25 settembre: biodanza, Olit, Yoga per bambini, Shiatsu, Yoga della risata, La stanza della luna.

L’associazione culturale Cóm Tâm si trova a Cadoneghe (PD)  in via G.Franco 2/g. 

Per info e prenotazioni: Eleonora 3405968015

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675