Skip to main content

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

17 Settembre 2021 - 12:22
Giuliana Valerio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuliana Valerio

Un Centro che offre la possibilità di accedere alla tradizione orientale della consapevolezza di sé e applicarla alla cultura occidentale, un ponte tra Est e Ovest per raggiungere l’equilibrio interiore e fisico. Non un centro benessere o una palestra, ma uno spazio di crescita fisica e mentale. Descrive così la nuova Associazione Culturale Cóm Tâm, Fabio Condomitti, cofondatore insieme a Eleonora Bellese della nuova realtà attiva a Cadoneghe dal 20 settembre.

Sabato 18 l’inaugurazione, con la possibilità dalle 10 in poi di confrontarsi con i professionisti che animeranno la vita del Centro che offre corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport. 

Il team comprende oltre alla Bellese, insegnante di yoga e a Condomitti, osteopata, anche Diana Gunatillake, nutrizionista, Martina Pometto per la ginnastica posturale e funzionale e Franca Brolatti, che ha lavorato con Rolando Toro, cileno, fondatore della Biodanza. A coordinare il gruppo Filippo Sottovia. Tutti professionisti noti a livello locale e nazionale, hanno alle spalle una lunga esperienza, hanno sperimentato e approfondito in Oriente le loro discipline, facendo anche esperienze di volontariato in India e in altri Paesi.

“In Vietnam i contadini separano i chicchi di riso spezzati, che sono molto piccoli e facili da scuocere –spiega Eleonora Bellese– Ma questi chicchi, se ben preparati, diventano un ottimo piatto, il Cóm Tâm. In questo modo anche i più poveri possono mangiare un riso che non ha nulla da invidiare a quello pregiato. Questo è il concetto fondante della nostra associazione: la consapevolezza della semplicità, unita alla passione e alla determinazione, genera risultati di grande qualità”.

Un'attenzione particolare anche a chi pratica sport: “Offriamo consulenze di nutrizione per migliorare la performance e vivere la pratica sportiva in equilibrio con il proprio corpo – continua Condomitti– grazie al contributo della dottoressa Diana Gunatillache, che segue da anni diversi sportivi ad ogni livello, tra cui molti professionisti. Consulenze e sedute di osteopatia permettono di correggere i movimenti che possono creare traumi e intervenire per ripristinare la salute del movimento”.

“Vi accoglieremo in un ambiente luminoso e accogliente, arredato con mobili in legno, prodotti da artigiani locali, e decorato con opere di street artist locali, tra cui Made 514 che ha anche creato il logo e Joys,– conclude Eleonora – e, per gli amanti dell’alba, è possibile frequentare lezioni di yoga alle 6 del mattino!”

L’associazione culturale Cóm Tâm si trova a Cadoneghe in via G.Franco 2/g, 

Per info e prenotazioni via Wathsapp: 349.4248787

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Pallavolo: Fefè de Giorgi a Padova per Tre tocchi d'autore

L'allenatore della nazionale ed ex giocatore presenta il suo libro "Egoisti di squadra"

Basket e impianti, LupeBasket per S. Martino di Lupari: con Sport Bonus, raccolti oltre 100.000 euro

Il presidente Vittorio Giuriati: «Ci siamo dati da fare ed abbiamo ottenuto un'importante risposta da questi investitori»

Catia Scanferla, il tiro a segno per colpire gli effetti della sclerosi multipla

Vicampionessa in due specialità, l’atleta padovana è anche falconiera e danzatrice del ventre

Pallavolo Padova: la stagione agonistica è finita...ma non per tutti

Convocati tre padovani per la Volleyball Nations League e quattro allo stage in vista della nuova nazionale di De Giorgi

“Fate i genitori e lasciate fare all’allenatore il suo lavoro; dovete essere i supporter dei vostri figli, non i loro ultras”

Intervista esclusiva a Alessandro Mora, mental coach di atleti olimpici e squadre professionistiche

Assindustria Sport porta “L’atletica a scuola”

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cariparo e coinvolgerà 15 istituti scolastici e oltre 2 mila studenti. Lezioni in classe, esercitazioni in pista e incontri con i grandi atleti del club gialloblù

Tre giovani calciatori del Campodarsego Calcio in campo nazionale

Lazio Cup, il portiere Alessandro Conti vice la finale con la maglia della nazionale LND Under 17. Per Barzaghideanu e Pasquetto ottimo secondo posto alla Juniores CUP

Breaking: la corsa di B Girl Alessandrina per le Olimpiadi di Parigi

A Padova per perfezionare tecnica e stile alla B Students Accademy

Basket in carrozzina: Self Group Padova Millennium torna in serie A!

La formazione di Jacopo Da Villa, battendo in finale i Giovani Tenaci Roma, ha inanellato 16 vittorie su 16 partite