Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

17 Settembre 2021 - 12:22
Giuliana Valerio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuliana Valerio

Un Centro che offre la possibilità di accedere alla tradizione orientale della consapevolezza di sé e applicarla alla cultura occidentale, un ponte tra Est e Ovest per raggiungere l’equilibrio interiore e fisico. Non un centro benessere o una palestra, ma uno spazio di crescita fisica e mentale. Descrive così la nuova Associazione Culturale Cóm Tâm, Fabio Condomitti, cofondatore insieme a Eleonora Bellese della nuova realtà attiva a Cadoneghe dal 20 settembre.

Sabato 18 l’inaugurazione, con la possibilità dalle 10 in poi di confrontarsi con i professionisti che animeranno la vita del Centro che offre corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport. 

Il team comprende oltre alla Bellese, insegnante di yoga e a Condomitti, osteopata, anche Diana Gunatillake, nutrizionista, Martina Pometto per la ginnastica posturale e funzionale e Franca Brolatti, che ha lavorato con Rolando Toro, cileno, fondatore della Biodanza. A coordinare il gruppo Filippo Sottovia. Tutti professionisti noti a livello locale e nazionale, hanno alle spalle una lunga esperienza, hanno sperimentato e approfondito in Oriente le loro discipline, facendo anche esperienze di volontariato in India e in altri Paesi.

“In Vietnam i contadini separano i chicchi di riso spezzati, che sono molto piccoli e facili da scuocere –spiega Eleonora Bellese– Ma questi chicchi, se ben preparati, diventano un ottimo piatto, il Cóm Tâm. In questo modo anche i più poveri possono mangiare un riso che non ha nulla da invidiare a quello pregiato. Questo è il concetto fondante della nostra associazione: la consapevolezza della semplicità, unita alla passione e alla determinazione, genera risultati di grande qualità”.

Un'attenzione particolare anche a chi pratica sport: “Offriamo consulenze di nutrizione per migliorare la performance e vivere la pratica sportiva in equilibrio con il proprio corpo – continua Condomitti– grazie al contributo della dottoressa Diana Gunatillache, che segue da anni diversi sportivi ad ogni livello, tra cui molti professionisti. Consulenze e sedute di osteopatia permettono di correggere i movimenti che possono creare traumi e intervenire per ripristinare la salute del movimento”.

“Vi accoglieremo in un ambiente luminoso e accogliente, arredato con mobili in legno, prodotti da artigiani locali, e decorato con opere di street artist locali, tra cui Made 514 che ha anche creato il logo e Joys,– conclude Eleonora – e, per gli amanti dell’alba, è possibile frequentare lezioni di yoga alle 6 del mattino!”

L’associazione culturale Cóm Tâm si trova a Cadoneghe in via G.Franco 2/g, 

Per info e prenotazioni via Wathsapp: 349.4248787

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675