Un Centro che offre la possibilità di accedere alla tradizione orientale della consapevolezza di sé e applicarla alla cultura occidentale, un ponte tra Est e Ovest per raggiungere l’equilibrio interiore e fisico. Non un centro benessere o una palestra, ma uno spazio di crescita fisica e mentale. Descrive così la nuova Associazione Culturale Cóm Tâm, Fabio Condomitti, cofondatore insieme a Eleonora Bellese della nuova realtà attiva a Cadoneghe dal 20 settembre.
Sabato 18 l’inaugurazione, con la possibilità dalle 10 in poi di confrontarsi con i professionisti che animeranno la vita del Centro che offre corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport.
Il team comprende oltre alla Bellese, insegnante di yoga e a Condomitti, osteopata, anche Diana Gunatillake, nutrizionista, Martina Pometto per la ginnastica posturale e funzionale e Franca Brolatti, che ha lavorato con Rolando Toro, cileno, fondatore della Biodanza. A coordinare il gruppo Filippo Sottovia. Tutti professionisti noti a livello locale e nazionale, hanno alle spalle una lunga esperienza, hanno sperimentato e approfondito in Oriente le loro discipline, facendo anche esperienze di volontariato in India e in altri Paesi.
“In Vietnam i contadini separano i chicchi di riso spezzati, che sono molto piccoli e facili da scuocere –spiega Eleonora Bellese– Ma questi chicchi, se ben preparati, diventano un ottimo piatto, il Cóm Tâm. In questo modo anche i più poveri possono mangiare un riso che non ha nulla da invidiare a quello pregiato. Questo è il concetto fondante della nostra associazione: la consapevolezza della semplicità, unita alla passione e alla determinazione, genera risultati di grande qualità”.
Un'attenzione particolare anche a chi pratica sport: “Offriamo consulenze di nutrizione per migliorare la performance e vivere la pratica sportiva in equilibrio con il proprio corpo – continua Condomitti– grazie al contributo della dottoressa Diana Gunatillache, che segue da anni diversi sportivi ad ogni livello, tra cui molti professionisti. Consulenze e sedute di osteopatia permettono di correggere i movimenti che possono creare traumi e intervenire per ripristinare la salute del movimento”.
“Vi accoglieremo in un ambiente luminoso e accogliente, arredato con mobili in legno, prodotti da artigiani locali, e decorato con opere di street artist locali, tra cui Made 514 che ha anche creato il logo e Joys,– conclude Eleonora – e, per gli amanti dell’alba, è possibile frequentare lezioni di yoga alle 6 del mattino!”
L’associazione culturale Cóm Tâm si trova a Cadoneghe in via G.Franco 2/g,
Per info e prenotazioni via Wathsapp: 349.4248787
© chesport.infoTutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675