Vittorie ciclistiche e vita. Francesco Moser si racconta in un libro

04 Ottobre 2022 - 11:16
Michelangelo Cecchetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michelangelo Cecchetto

Ha scritto pagine epiche della storia del ciclismo, ma ha anche messo la sua esperienza, la sua vita, nero su bianco in pagine di carta. Pagine diventate libro. Francesco Moser, un uomo, una bicicletta, il titolo. Mercoledì 5 ottobre alle 21 in sala Paladin a Palazzo Moroni, il municipio di Padova, il campione lo presenterà al pubblico in una conversazione con l’assessore allo Sport della città Diego Bonavina. L’iniziativa è inserita nella manifestazione La Fiera delle Parole 2022. 

Come ha fatto un ragazzino di una valle del Trentino Alto Adige a conquistare l’Italia ed il mondo sulle due ruote? Viene tutto sveltato nel volume edito da Azzurra Publishing con prefazione di un altro grande campione, Bernard Hinalult, curato da Beppe Conti giornalista de La Gazzetta dello Sport. Intrapredente senza dubbio Moser con oltre 270 vittorie su strada da professionista, è tutt'oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi. E' il terzo assoluto a livello mondiale.

Il libro è arricchito da tante straordinarie fotografie, e narra non solo la carriera sportiva del ciclista più vincente d'Italia, ma anche i suoi successi alla ricerca di soluzioni tecnologiche all'avanguardia nella costruzione di biciclette.

"Moser è uno degli esempi più limpidi di cosa si debba trasmettere ai giovani rispetto allo sport di alto livello", è convinto Paolo Baruzzo di Azzurra Publishing, casa editrice veneta. "La sua è veramente una straordinaria carriera. Le differenti imprese, molte delle quali vere e proprie epiche battaglie, sono descritte in questo libro in maniera accattivante e coinvolgente. Il lettore si ritrova al centro di un emozionante romanzo tra i più avvincenti dello sport del nostro paese".

Il libro è disponibile in due versioni, anche durante la serata, quella "deluxe" e quella più economica, per una doppia offerta al pubblico e ai molti appassionati di ciclismo. Moser sarà disponibile per il firmacopie. 

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675