Donne e sport: il nuovo brand che rivoluziona l’outfit per il tempo libero

26 Gennaio 2022 - 11:46

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

“Stay hungry, stay foolish”. Siate affamati, siate folli. E’ la celebre frase di Steve Jobs ad aver ispirato il nuovissimo brand di tendenza in ambito sportivo creato da Federica Carraro. Una collezione ancora inedita che sarà fatta conoscere in questi giorni e che è già attenzionata dagli esperti del settore. Merito di una formula innovativa ed accattivante che propone un mix vincente in grado di coniugare confort, eleganza, praticità e glamour.

Laureata in lettere e filosofia, Federica, originaria di Villanova di Camposampiero, non è nuova al mondo della moda. Per anni ha lavorato nell’azienda di famiglia, specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo. Poi la decisione di creare e produrre un brand tutto suo. Una collezione, che prende il nome di “Foolish”, di capi sportivi d’élite che concepiscono l’attività sportiva e la donna in chiave completamente nuova.

“E’ una linea di alta gamma fresca, giovanile, versatile – spiega Federica – E’ studiata per venire incontro alle esigenze delle donne che oggi sono multitasking: mamme, mogli, lavoratrici, appassionate di sport. I tempi per noi donne sono sempre molto stretti. Con l’inserimento di preziosi accessori, leggings o top possono essere usati per fare sport e, con un semplice cambio di scarpe, anche per una cena o per una passeggiata in centro”.

Via libera dunque a dettagli di moda e di tendenza per una donna sportiva ma al tempo stesso stilosa e fashionista. I tessuti utilizzati sono tecnici, altamente confortevoli, antisudore, antisfregamento. I capi, tutti sartoriali, sono rigorosamente made in Veneto dove ha sede l’intera filiera produttiva.

“La collezione è versatile non solo per gli usi ma anche per le donne alle quali si rivolge – precisa Federica – E’ un brand che si adatta a tutte le età e a diverse fisicità con accorgimenti che valorizzano anche figure più morbide”.

I primi frutti di un intenso lavoro iniziano ora a prendere forma. Poco prima di Natale Federica è partita per Miami (Florida) e, dopo questa esperienza, altre iniziative sono in cantiere sia sul mercato nazionale che internazionale. Allo studio anche una nuova linea altamente tecnica dedicata al mondo del ciclismo professionale. Anche in questo caso completamente personalizzabile e creata su misura dell’atleta.

E’ l’inizio di un sogno destinato ad accendersi sotto i riflettori.

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Sindaco, podista e portiere della Nazionale dei Sindaci d’Italia: i mille volti di Mirko Patron

Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo 

Donne e sport: il nuovo brand che rivoluziona l’outfit per il tempo libero

Federica Carraro a Miami per far conoscere la sua collezione: “Uno stile fresco, versatile e glamour per un look adatto sia a praticare attività fisica che per una cena o una passeggiata in centro”

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675