16 e 17 ottobre: a Padova i Campionati Italiani Fisdir Atletica Disabilità Intellettiva 2021

14 Ottobre 2021 - 19:08
Giuliana Valerio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuliana Valerio

Dopo un periodo difficilissimo per tutto lo sport, ma, in particolare per gli atleti più fragili, dovuto alla pandemia Covid, si aprono le porte dello stadio Colbachini di Padova per ospitare i Campionati Italiani di Atletica Fisdir.

Oltre 160 atleti si disputeranno le medaglie in diverse discipline: vortex, velocità, palla getto, cammino-marcia, salto in lungo, disco gomma e staffetta. Gli iscritti provengono da tutta Italia; 20 le società che parteciperanno all’evento da Veneto, Friuli, Lombardia, Liguria, Abruzzo, Lazio, Marche, Calabria, Puglia, Sicilia E Sardegna. Tutti gli atleti saranno ospitati negli alberghi di Abano Terme.

“Il 24 maggio scorso la Federazione ha dato la possibilità di riprendere le attività anche per lo sport per disabili – spiega Laura Rigato, Presidente di ASPEA Padova – e noi ci siamo subito messi al lavoro per organizzare in giugno il Campionato regionale di Atletica Leggera e il Campionato regionale di Nuoto per atleti FISDIR, persone con disabilità intellettiva. Ora, in collaborazione con la Federazione, l’Assessorato allo Sport del Comune di Padova e Assindustria, presentiamo il Campionato Italiano di Atletica Leggera Promozionale Fisdir per sabato 16 e domenica 17 ottobre”.

“Come Presidente, sono onorata di far parte della Società ASPEA PADOVA, nata nel 1980 a Campodarsego – continua Rigato– e orgogliosa dei nostri atleti di qualsiasi categoria. A rendere grande la nostra Società però, non siamo solo noi dirigenti ma soprattutto i genitori dei nostri atleti e i tecnici”.

L’evento è aperto al pubblico nel rispetto delle norme anti covid. Si svolgerà nello Stadio Colbachini, in Piazzale Azzurri d’Italia a Padova, nelle giornate di sabato dalle 8.30 alle 18.30 e domenica dalle 8.30 alle 13.

Per scaricare il programma delle gare clicca Locandina2021.pdf 

 

Aspea ringrazia il Comune di Padova, ASSINDUTRIA SPORT, gli sponsor, i tanti volontari, i Carabinieri di Vicenza e di Noventa Padovana, il gruppo FOREDIL  e gli sponsor che hanno reso possibile l’evento: Assindustria, Alì, Decathlon, D.M.I. Trans Srl,  Olmas 100, B&B Ballan &C, Centro Ottico Cadore, Le Centurie, Franco Andrea, Ballan Spa, Fattore Plast Gastone Lago 1968, Flavio Gomme, Zetalux, San Giuliano Company, Elettrodue.

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Tutto il rugby in un tocco, la passione de I Brentaroi

Maschi e femmine in campo, senza le caratteristiche mischie e placcaggi, ma lo spirito resta lo stesso

Sindaco, podista e portiere della Nazionale dei Sindaci d’Italia: i mille volti di Mirko Patron

Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo 

Pallavolo: derby tra le big padovane in B1 femminile

Alia Aduna Padova Women ed Eurogroup Alta Fratte in campo domani sera a Santa Giustina in Colle

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

“Premio alla carriera” per il campione del mondo master di Mountan bike Fabrizio Stefani

Il riconoscimento da parte dei suoi preparatori atletici: “L’impegno e la costanza portano a grandi risultati”

La Kioene Pallavolo Padova accolta dal Sindaco a Palazzo della Ragione

Un abbraccio della città agli atleti in avvio del Campionato di A1. Consegnato un riconoscimento ai vincitori dell’Europeo e dei Mondiali U21

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675