Dal 1999 la ASD Padova Millennium Basket ONLUS promuove attività per far avvicinare al basket in carrozzina il più alto numero possibile di persone con disabilità. Una società storica nel panorama nazionale ed internazionale che vanta nel suo palmares numerosi successi tra i quali una Coppa Europea “Willly Brinkmann”, una Coppa Italia ed una Super Coppa Italiana.
Dalla fondazione ad oggi, l’associazione, che ha sede a Piombino Dese, ha mantenuto esclusive finalità sociali e come scopo primario l’attività sportiva per disabili svolgendo attività sia agonistiche che educative, riabilitative, ricreative e culturali, portando con l’aiuto di tutti, il Basket in Carrozzina Padovano ai massimi livelli italiani e internazionali. Nel 2006 nasce il settore giovanile dell’associazione e l’impegno nella ricerca di bambini e ragazzi, che possano avvicinarsi a questa disciplina, da parte degli addetti ai lavori è notevole e costante.
La recrudescenza della pandemia ha fatto slittare al 2021 anche il ritorno sul parquet della Studio3A Millennium Basket, unica portacolori veneta in serie A, non disputa un match ufficiale da marzo quando, con il primo lockdown, il campionato 2019-20 era stato prima sospeso e poi definitivamente annullato. La stagione 2020-21 si sarebbe dovuta aprire sabato 21 novembre, con la trasferta a Porto Torres, ma venerdì 6 novembre la Fipic, Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina, ha disposto lo slittamento di tutti i campionati al nuovo anno, nella speranza che l’allarme rientri. Il nuovo inizio del torneo ora è stato fissato per sabato 9 gennaio.
© 3m74m.hosts.cx Tutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675