Padova Millennium Basket

Nata nel 1999 la ASD Padova Millennium Basket ONLUS sviluppa da subito il suo programma di attività per promuovere e far avvicinare al basket in carrozzina il più alto numero possibile di persone con disabilità. La Società è riconosciuta dal CONI e affiliata alla FIPIC (Federazione Italian aPallacanestro in Carrozzina).
Società storica nel panorama nazionale ed internazionale, vanta nel suo palmares numerosi successi tra i quali una Coppa Europea “Willly Brinkmann”, una Coppa Italia ed una Super Coppa Italiana.
Dalla fondazione ad oggi, l’associazione, senza fini di lucro, ha mantenuto esclusive finalità sociali e come scopo primario l’attività sportiva per disabili svolgendo attività sia agonistiche che educative, riabilitative, ricreative e culturali, portando con l’aiuto di tutti il Basket in Carrozzina Padovano ai massimi livelli italiani e internazionali.
Questo risultato ha sicuramente dato maggiore visibilità alla squadra e stimolo a giovani atleti. Nel 2006 nasce così il settore giovanile e l’impegno nella ricerca di bambini e ragazzi che possano avvicinarsi a questa disciplina è notevole e costante.

ASD Padova Millennium Basket Onlus
Via Pozzetto 23/6
35017 Piombino Dese (PD)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.millenniumbasket.com

Ultime notizie

basket in carrozzina azione di gioco

Slittano i campionati del basket in carrozzina

23 Novembre 2020 - 16:06

La recrudescenza della pandemia ha fatto slittare al 2021 anche il ritorno sul parquet della Studio3A Millennium Basket

Logo Chesport
Storie di sport nell’Alta Padovana
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675