Decumanus Maximus

La compagnia Arcieri Decumanus Maximus è attiva sul territorio dell’Alta Padovana da 30 anni. Nata su iniziativa di un gruppo di amici, oggi la società conta 93 iscritti. Il nome richiama l’antica strada romana che taglia da est ad ovest il Graticolato Romano, tipico schema a reticolo di organizzazione delle vie di comunicazione risalente all’antica Roma. Affiliata alla Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco), l’associazione collabora stabilmente con il Comitato Regionale Veneto e, recentemente, ha accorpato un gruppo di tecnici ed atleti di Volpago del Montello. Diversi atleti dell’Arcieri Decumanus Maximus sono in forza alla nazionale italiana dove hanno conseguito diversi titoli sia a livello nazionale che internazionale.

Sede degli allenamenti
Borgoricco: campo di tiro con l’arco all’aperto in via Scardeone e, nel periodo invernale, presso l’Istituto comprensivo “G. Ungaretti” in viale Europa.
Volpago del Montello: campo di tiro con l’arco all’aperto in via Carizzade e, nel periodo invernale, presso la palestra delle scuole medie in via F. Maria Preti.

Cell. 339.7662175
Cell. 328.6547856
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.decumax.it

Ultime notizie

I componenti della squadra

Il tiro con l'arco

07 Novembre 2020 - 16:35

Tecnica per procacciarsi il cibo e strumento di guerra nell’antichità, il tiro con l’arco è oggi una delle discipline sportive più affascinanti e coinvolgenti per chi lo pratica.

Logo Chesport
Storie di sport nell’Alta Padovana
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675