La compagnia Arcieri Decumanus Maximus è attiva sul territorio dell’Alta Padovana da 30 anni. Nata su iniziativa di un gruppo di amici, oggi la società conta 93 iscritti. Il nome richiama l’antica strada romana che taglia da est ad ovest il Graticolato Romano, tipico schema a reticolo di organizzazione delle vie di comunicazione risalente all’antica Roma. Affiliata alla Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco), l’associazione collabora stabilmente con il Comitato Regionale Veneto e, recentemente, ha accorpato un gruppo di tecnici ed atleti di Volpago del Montello. Diversi atleti dell’Arcieri Decumanus Maximus sono in forza alla nazionale italiana dove hanno conseguito diversi titoli sia a livello nazionale che internazionale.
Sede degli allenamenti Borgoricco: campo di tiro con l’arco all’aperto in via Scardeone e, nel periodo invernale, presso l’Istituto comprensivo “G. Ungaretti” in viale Europa. Volpago del Montello: campo di tiro con l’arco all’aperto in via Carizzade e, nel periodo invernale, presso la palestra delle scuole medie in via F. Maria Preti.
Cell. 339.7662175 Cell. 328.6547856 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.decumax.it
Ultime notizie
Elisa Baldo conquista l’oro ai Campionati mondiali 3D di tiro con l’arco
11 Settembre 2022 - 15:50
L’atleta borgoricchese, in forza alla Compagnia Arcieri Decumanus Maximus, ha battuto la rivale svedese nel corso di una finale al cardiopalma
Tecnica per procacciarsi il cibo e strumento di guerra nell’antichità, il tiro con l’arco è oggi una delle discipline sportive più affascinanti e coinvolgenti per chi lo pratica.