Skip to main content

Padova si prepara ad accogliere riders da tutta Europa

08 Giugno 2024 - 08:16

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Saranno oltre 500 gli atleti che parteciperanno alla BMX Week, un’intera settimana dedicata al bicycle motocross organizzata dalla Scuola di Ciclismo e Fuoristrada Panther Boys di Padova. L’appuntamento, per un evento che richiama riders e appassionati dall’Italia e dall’estero, è dal 22 al 30 giugno presso la pista dell’impianto sportivo Filippo Raciti.

L’attenzione è puntata sulle due competizioni, il Circuito Triveneto e il Circuito Italiano, che rappresentano il clou della kermesse ma la settimana, come sottolinea lo storico presidente della società Ezio Piovesan, è in realtà ricca di eventi con momenti di socializzazione, festa e divertimento per grandi e piccini.

Ai visitatori più piccoli saranno in particolare dedicate due giornate, il 25 e il 27 giugno, quando la pista sarà aperta ai bambini fino ai 10 anni con la possibilità di conoscere meglio e provare la BMX. Open Days For Kids accoglierà i ragazzi in un percorso idoneo e integrato con l’attrezzatura utilizzata dal team dei Panther Boys nell’attività di educazione stradale nelle scuole.

Ad aprire ufficialmente le gare, caratterizzate come da consuetudine in questa disciplina da una grande spettacolarità, sarà il Trofeo Triveneto BMX – 1° Trofeo Progelta Srl che si terrà sabato 22 giugno. Competizione a carattere nazionale, il Trofeo partirà alle 16 con le prove ufficiali delle varie categorie (Apripista, Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Master, Cruiser, Open, Elite) per dare spazio poi, a partire dalle 18.15, alle varie gare. Al termine, premiazione dei primi tre classificati.

Chiuderanno la week, sabato 29 e domenica 30 giugno, la 9° e 10° tappa del Circuito Italiano. Si parte sabato con la 9° Prova Circuito Italiano BMX – 9° Trofeo Pietrobelli Elettronica srl che si aprirà alle 11.30 con le prove ufficiali delle varie categorie. Le gare inizieranno alle 13.30 e si chiuderanno con la premiazione dei primi tre classificati. Domenica 30 giugno chiusura in grande stile con la 10° Prova Circuito Italiano BMX – 9° Trofeo Pietrobelli Elettronica srl. Inizio già alle 8.30 con le prove ufficiali e dalle 10.30 via alle gare. Al termine, la tradizionale cerimonia di premiazione dei primi tre classificati.

Nei giorni di gara è previsto un punto ristoro presso la BMX Race Track Padova, oltre a convenzioni con ristoranti e hotel della zona.

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Pallavolo: Fefè de Giorgi a Padova per Tre tocchi d'autore

L'allenatore della nazionale ed ex giocatore presenta il suo libro "Egoisti di squadra"

Basket e impianti, LupeBasket per S. Martino di Lupari: con Sport Bonus, raccolti oltre 100.000 euro

Il presidente Vittorio Giuriati: «Ci siamo dati da fare ed abbiamo ottenuto un'importante risposta da questi investitori»

Catia Scanferla, il tiro a segno per colpire gli effetti della sclerosi multipla

Vicampionessa in due specialità, l’atleta padovana è anche falconiera e danzatrice del ventre

Pallavolo Padova: la stagione agonistica è finita...ma non per tutti

Convocati tre padovani per la Volleyball Nations League e quattro allo stage in vista della nuova nazionale di De Giorgi

“Fate i genitori e lasciate fare all’allenatore il suo lavoro; dovete essere i supporter dei vostri figli, non i loro ultras”

Intervista esclusiva a Alessandro Mora, mental coach di atleti olimpici e squadre professionistiche

Assindustria Sport porta “L’atletica a scuola”

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cariparo e coinvolgerà 15 istituti scolastici e oltre 2 mila studenti. Lezioni in classe, esercitazioni in pista e incontri con i grandi atleti del club gialloblù

Tre giovani calciatori del Campodarsego Calcio in campo nazionale

Lazio Cup, il portiere Alessandro Conti vice la finale con la maglia della nazionale LND Under 17. Per Barzaghideanu e Pasquetto ottimo secondo posto alla Juniores CUP

Breaking: la corsa di B Girl Alessandrina per le Olimpiadi di Parigi

A Padova per perfezionare tecnica e stile alla B Students Accademy

Basket in carrozzina: Self Group Padova Millennium torna in serie A!

La formazione di Jacopo Da Villa, battendo in finale i Giovani Tenaci Roma, ha inanellato 16 vittorie su 16 partite