Skip to main content

Campionati di società regionali, pioggia di medaglie per Assindustria Sport

28 Maggio 2024 - 11:14

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

37 podi e 12 vittorie per gli atleti di Assindustria Sport ai Campionati di società regionali che si sono svolti allo Stadio Chiggiato di Caorle lo scorso fine settimana. Una kermesse che ha radunato quasi 2.300 atleti e che al club padovano ha fruttato ben 20 medaglie nel settore femminile e 17 medaglie in quello maschile con un totale di 12 vittorie conquistate. Risultati d’eccellenza che portano Assindustria Sport ai vertici della classifica con un bel secondo posto sia nella classifica di squadra maschile sia in quella femminile.

Spiccano le doppiette dell’azzurra Michela Moretton, che fa suoi sia i 1.500 (in 4’26”91) sia i 5.000 (in 16’26”15) e della sprinter Arianna Bacelle, protagonista sui 100 (11”84) e sui 200 metri (24”66). In alcune specialità Assindustria Sport ha addirittura monopolizzato il podio o quasi, come nel lungo maschile, con la vittoria di Michele Sarzi (7.22) davanti a Kaboré e Zanatta, o come nell’asta (si impone Matteo Miani con 5.01 metri davanti a Schiavon), nei 1.500 (Serafini secondo, D’Este terzo), nei già citati 200 femminili (Bacelle prima, Martina Agostini terza), nel lungo (Borella seconda, Zangobbo terza) e nel martello (Keren Mbongo seconda, Prinetti terza).

Il tutto sotto agli occhi del presidente Roberto Gasparetto, presente a Caorle a fare il tifo per i suoi atleti.

Continuano a mettersi in evidenza anche gli sprinter allenati al Colbachini da coach Airale, con la britannica Daryll Neita quarta nei 100 nella tappa di Wanda Diamond League di Eugene (11”00), il campione olimpico di Rio Omar McLeod terzo nei 110hs di Nancy, meeting del Silver Continental Tour, in 13”45 e Adam Gemili secondo nei 100 a Budapest in 10”32, suo personale stagionale.

Nel corposo bilancio del weekend da segnalare anche la partecipazione di una ventina di atleti del Gruppo Podistico di Assindustria Sport alla Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K, gara internazionale di corsa su strada organizzata da Venicemarathon, in collaborazione con la Città di Jesolo e Jesolo Turismo. Da rimarcare, in particolare, la prestazione di Anna Frigerio, ottima seconda nella gara più breve in 37’41”.

633 assind frigerio 1200x533

Foto in homepage: volata nei 1.500 di Caorle tra Michela Moretton e Agnese Carcano (Atleticamente/Fidal Veneto); foto interna: Anna Frigerio sul traguardo di Jesolo (foto organizzatori)

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Pallavolo: Fefè de Giorgi a Padova per Tre tocchi d'autore

L'allenatore della nazionale ed ex giocatore presenta il suo libro "Egoisti di squadra"

Basket e impianti, LupeBasket per S. Martino di Lupari: con Sport Bonus, raccolti oltre 100.000 euro

Il presidente Vittorio Giuriati: «Ci siamo dati da fare ed abbiamo ottenuto un'importante risposta da questi investitori»

Catia Scanferla, il tiro a segno per colpire gli effetti della sclerosi multipla

Vicampionessa in due specialità, l’atleta padovana è anche falconiera e danzatrice del ventre

Pallavolo Padova: la stagione agonistica è finita...ma non per tutti

Convocati tre padovani per la Volleyball Nations League e quattro allo stage in vista della nuova nazionale di De Giorgi

“Fate i genitori e lasciate fare all’allenatore il suo lavoro; dovete essere i supporter dei vostri figli, non i loro ultras”

Intervista esclusiva a Alessandro Mora, mental coach di atleti olimpici e squadre professionistiche

Assindustria Sport porta “L’atletica a scuola”

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cariparo e coinvolgerà 15 istituti scolastici e oltre 2 mila studenti. Lezioni in classe, esercitazioni in pista e incontri con i grandi atleti del club gialloblù

Tre giovani calciatori del Campodarsego Calcio in campo nazionale

Lazio Cup, il portiere Alessandro Conti vice la finale con la maglia della nazionale LND Under 17. Per Barzaghideanu e Pasquetto ottimo secondo posto alla Juniores CUP

Breaking: la corsa di B Girl Alessandrina per le Olimpiadi di Parigi

A Padova per perfezionare tecnica e stile alla B Students Accademy

Basket in carrozzina: Self Group Padova Millennium torna in serie A!

La formazione di Jacopo Da Villa, battendo in finale i Giovani Tenaci Roma, ha inanellato 16 vittorie su 16 partite