Skip to main content

Banca Annia Padova Women raggiunge la salvezza

14 Maggio 2024 - 10:26

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Banca Annia Padova Women-Enercom Fimi Crema 3-1. Si chiude ad appannaggio delle padrone di casa il match che firma la salvezza per De Bortoli e compagne.

«Sapevamo che in una partita così importante l’atteggiamento era fondamentale – commenta Joelle M’Bra, che ha totalizzato a livello individuale 13 punti – Siamo entrate in campo con la grinta e si è visto subito. Loro comunque non hanno mollato, ma noi siamo state brave a controllarle, a parte nel terzo set. Siamo felicissime».

La squadra di Lorenzo Amaducci aveva già matematicamente raggiunto l’obiettivo con la vittoria del secondo set, tanto che poi il tecnico ha dato spazio anche alla panchina. Dopo aver ceduto nel terzo set le padovane si sono comunque ritrovate e hanno chiuso i conti senza ulteriori prolungamenti.

La stagione di Banca Annia è stata a due facce, con un girone di ritorno senz’altro di altro livello rispetto all’andata: «Purtroppo l’inizio del campionato ci ha penalizzate – prosegue M’Bra - Ora è inutile pensarci, l’importante è essere riusciti a mantenere la categoria».

A margine della sfida, "passerella" anche per Banca Annia under 16 e under 18 e Giorgia Libero under 13.

BANCA ANNIA PADOVA WOMEN-ENERCOM FIMI CREMA 3-1
ADUNA: Rizzieri 7, Fregonese 5, Gazzerro (L), Calia, Cavalera (L), Biondi 3, Nalin 1, De Bortoli 10, Romano 11, M’Bra 13, Comotti 7, Gherardi 8, Dainese 1, Busatto 1. All. Amducci.
CREMA: Guerini (L), Giroletti 8, Ravazzoolo 5, Pagliuca ne, Labadini ne, Despaigne 12, Tonello 6, Moretti 1, Fioretti 8, Fugazza7, Gruda 2, Scuri 11, Abati (L). All. Moschetti.
Parziali: 25-19 (23’), 25-19 (25’), 23-25 (26’), 25-13 (19’).
Note. Aduna: battute punto 9, sbagliate 8, muri punto 9, errori 15, 40% ric, 43% att. Crema: bp 9, bs 13, mp 7, err 21, 49% ric, 42% att.

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

I Runners Padova festeggiano i 50 anni della fondazione e i 40 anni di Presidenza di Lucio Giuseppe Medici

Grande festa presso la Fondazione Opera Immacolata Concezione con i big dell’Atletica Leggera

300 chilometri per la vita

Dal 25 al 27 aprile appuntamento con la seconda edizione di Veneto for Life. 3 giorni, 3 province, 300 chilometri a sostegno della ricerca sul cancro

Pallavolo Padova: la stagione agonistica è finita...ma non per tutti

Convocati tre padovani per la Volleyball Nations League e quattro allo stage in vista della nuova nazionale di De Giorgi

Softball: Padova Braves punta ai Play Off

Le biancorosse, con un bilancio di due vittorie (in casa) e una sconfitta (esterna), si affacciano ora all’Intergirone

6InSuperAbile, al via la quarta edizione

Tanti eventi di sport, arte e musica all’insegna dell’inclusione. Sabato 1° giugno possibilità per ragazzi e famiglie di cimentarsi in 11 discipline sportive paralimpiche e integrate

Breaking: la corsa di B Girl Alessandrina per le Olimpiadi di Parigi

A Padova per perfezionare tecnica e stile alla B Students Accademy

Banca Annia Padova Women raggiunge la salvezza

De Bortoli e compagne superano 3-1 Crema ed evitano la retrocessione. Joelle M’Bra: “Siamo entrate in campo con grinta e si è visto subito. Siamo felicissime”