
Moto/AutoCadoneghe Squadra Corse: che festa al Motor Bike Expo!
Giovanni Pellecchia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo di celebrazioni, festeggiamenti ed… annunci per AutoCadoneghe Squadra Corse Divisione Moto all’ormai tradizionale Motor Bike Expo, che si è tenuto da venerdì 19 a domenica 21 gennaio in Fiera a Verona.
Il grande salone leader mondiale dedicato ai motociclisti, che ha richiamato nel quartiere fieristico della città di Giulietta e Romeo ben 700 espositori (distribuiti in sette padiglioni oltre a sei aree esterne) su un’estensione di 100.000 mq e ha proposto oltre 150 tra manifestazioni ed eventi sportivi, era pensato per il pubblico. E coincideva, tra l’altro, con i 30 anni di attività fieristica degli ideatori (Paola Somma e Francesco Agnoletto) ai quali anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha voluto rendere omaggio di persona: «Motor Bike Expo rappresenta la passione e la conferma che il nostro è il territorio più bello del mondo – si è rivolto ai presenti - In Veneto abbiamo 73 milioni di presenze turistiche e siamo tra i primi dieci al mondo. E’ la prima industria in Veneto con ben 18 milioni di fatturato: non è un caso che la moto in Italia cresca e che siamo i primi produttori in Europa».
L’edizione di quest’anno di MBE è stata particolarmente ricca di contenuti e capace di accogliere l’universo delle due ruote, confermandosi punto di riferimento per tutti gli appassionati. Tra questi, anche quelli richiamati per le premiazioni del Campionato Italiano di Velocità in salita 2023.
«Sempre bella la location del Bike Expo di Verona per le premiazioni – evidenzia, al riguardo, il team manager padovano Lucio Cazzin - In un anno per me sabbatico i piloti del team Autocadoneghe hanno dato splendide soddisfazioni. Un sentito ringraziamento ai pilotissimi Lardori, Piva e Dal Molin per le grandi prestazioni sul 'campo di battaglia, a Filippo Polati prezioso collaboratore e compagno di merende, alle famiglie Lardori/Grazi semplicemente splendide ed a tutti i nostri partner tecnici e commerciali».
Nello specifico, questi i risultati del team padovano: Manuel Dal Molin (questo però al passo d’addio, ndr) e Francesco Piva entrambi vice-campioni italiani, rispettivamente nella categoria 600 Super sport e nella 1000 Superbike. Ma soprattutto Matteo Lardori che ha sbaragliato letteralmente la concorrenza, laureandosi campione italiano del Quad.
«In assenza di Matteo per cause di forza maggiore – spiega lo stesso Cazzin - ho dovuto sacrificarmi (come da foto!) a ritirare il primo premio della categoria». «Adesso, però, basta giocare a fare il Team Manager – aggiunge -: per il 2024, è ora di tornare a dare gas!».
Questo, seppur indirettamente, è dunque un importante annuncio anche in vista della prossima stagione del CIVS, nella quale, c’è da esserne certi, a partire dalla prima “tappa” di Deruta in maggio AutoCadoneghe Squadra Corse saprà presentarsi sempre più carica e competitiva.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
Le più lette

La Ruota Ginnastica Academy di Vigonza: non solo attività sportiva
Lo sport oltre la performance, un veicolo di cambiamento e di crescita per tutta la comunità

L'ex calciatore Giancarlo Pasinato: "Ho vinto ovunque, ora penso alla famiglia e agli amici"
Il racconto della vita calcistica: dal Cittadella-Padova all'Inter e al Milan, poi l'incidente che gli costò la carriera

Troppo caldo? Non hai voglia di uscire? Fai sport in casa con il tuo cane
Gli esercizi da fare...insieme (anche lo yoga)

Laura Morato: lo sport è vita!
"Tutti ai blocchi di partenza per correre insieme verso il sogno delle Paralimpiadi di Los Angeles 2028"

Basket: Petrarca, i 95anni di Fabio Fabiano. Virtus, addio al presidente Gianfranco Bernardi
20 Novembre 2025: una data significativa per il Basket padovano

Benedetta Boscaro, promessa del nuoto: tutta la caparbietà di un sogno
Intervista esclusiva alla pluricampionessa italiana juniores, specialista del dorso



