
il 7 luglio '5 alle 5': la corsa non competitiva che parte prima dell'alba
Giancarlo Noviello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sveglia prestissimo il 7 luglio per partecipare a “5 alle 5”, la seconda edizione della corsa non competitiva prima dell'alba che ripropone nella città del Santo un format nato diversi anni fa e ideato dall’ex maratoneta azzurro Salvatore Bettiol, che lo ha già portato e fatto conoscere in diverse città d’Italia. Con un discreto successo: a Treviso, il 9 giugno scorso, la kermesse podistica ha fatto registrare 2500 iscrizioni. A seguire, la tappa ha raggiunto Bari (24 giugno), quindi Padova e terminerà il suo percorso itinerante venerdì 28 luglio a Caorle.
ll ritrovo è alle 4.30 in Prato della Valle, sotto la Loggia Amulea. Alle 5 la partenza per percorso di 5 chilometri che si dipana lungo le vie del centro storico di Padova, dove si toccheranno la Specola, Duomo, Piazza dei Signori, Via del Santo, per tornare in Prato della Valle. Il percorso non sarà totalmente chiuso al traffico, ma si presuppone che il traffico non sarà un problema. All’arrivo la colazione tutti insieme.
La quota di iscrizione è di 12 euro, da effettuare entro il 6 luglio a questo link oppure nei negozi Nonsolosport di Padova e provincia. La corsa è a numero chiuso, in caso di esaurimento dei pettorali la chiusura anticipata delle iscrizioni verrà comunicata sul sito www.lamezzaditreviso.com e sulla pagina Facebook “5alle5” dove si trovano anche tutte le informazioni.
------------------------
leggi altre notizie di atletica cliccando qui
© chesport.infoTutti i diritti riservati
Le più lette

Il calcio è passione, socialità e rispetto. La lezione di vita di Robert Agnello
Intervista a Robert, 12 anni, sordo dalla nascita che gioca nel Petrarca Calcio a 5. A giugno ha partecipato all'European Futsal Under 12 e 14 a Madrid

Le imprese impossibili di Riccardo Bucci
L’atleta veneziano si racconta in un'intervista esclusiva: dagli “Ironman” alle sfide in “acque libere”

La Ruota Ginnastica Academy di Vigonza: non solo attività sportiva
Lo sport oltre la performance, un veicolo di cambiamento e di crescita per tutta la comunità

Stop all’hate speech
Provincia di Padova, Corecom ed Esu sottoscrivono una dichiarazione d’intenti contro il linguaggio d’odio nello sport

Canottaggio: l'oro mondiale Luca Chiumento fa il “bis” di soddisfazioni!
Il 28enne padovano si è laureato in Scienze Motorie ed è stato celebrato dalle Fiamme Gialle per il titolo del 2025

Sostegno alla pratica sportiva per bambini e ragazzi
“Padova Gioca” anche quest’anno. Contributi dal Comune per le famiglie in difficoltà economica




