Inizia il conto alla rovescia per la 10° edizione della Da Santo a Santo. La lunga pedalata di raccolta fondi contro i tumori cerebrali - circa 1300 chilometri in soli sei giorni - partirà domani da Pescara. Questo mini “Giro d’Italia” per la ricerca toccherà, poi, le città di Terni, Firenze, Parma, Bergamo, Riva del Garda per poi chiudere la “volata” a Padova, sabato 27 maggio, nel Sagrato della Basilica del Santo, come ormai tradizione vuole.
Quest’anno l’evento sarà ospite, giovedì 25 maggio, di una serata del ciclo “Chefs for Life”: “Una tappa tra le stelle” è il titolo di una cena stellata che avrà luogo al ristorante “Da Vittorio” a Brusaporto (BG), dalla famiglia Cerea.
L’intero ricavato della kermesse, verrà devoluto alla ricerca scientifica sui tumori cerebrali finanziata dalla Fondazione Celeghin. Protagonista per la decima volta di questa impresa ciclistica in solitaria è Fabio Celeghin, 50 anni, vice presidente della Fondazione Giovanni Celeghin nonché amministratore delegato del gruppo veneto DMO Spa, titolare dei marchi Caddy’s e Beauty Star.
Celeghin è un grande appassionato di ciclismo, così come lo era il padre Giovanni, scomparso nel 2011 a causa di un glioblastoma multiforme, il tumore al cervello più comune e più aggressivo. Nelle scorse edizioni sono stati percorsi circa 8000 chilometri e raccolti 1 milione e 350 mila euro. Tutto il ricavato sarà destinato all’apertura di un nuovo Bando per l’assegnazione di nuovi progetti di ricerca.
Quest’anno sarà possibile contribuire all’iniziativa collegandosi al link www.dasantoasanto.it o direttamente nei negozi Beauty Star profumerie, Caddy's, L'Isola dei Tesori dal 15 maggio al 15 giugno.
La Fondazione, nata dalla volontà dei figli di Giovanni Celeghin, Fabio e Annalisa, è nata nel 2012 per sostenere la ricerca scientifica attraverso il finanziamento di progetti legati ai tumori cerebrali. Ad oggi sono stati finanziati e sono in corso di finanziamento progetti, borse di studio, supporto psicologico per i malati e i loro care-giver, arredamenti di sale cure per circa 3 milioni di euro in vari ospedali, università e centri di ricerca italiani.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
<!
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Chesport nasce dalla volontà di promuovere l’attività sportiva e fisica a 360 gradi e di dare spazio e voce ai moltissimi praticanti e alle numerose società sportive che lavorano nel territorio padovano. Sport inteso come importante scuola di valori... Leggi tutto
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675