L’atletica S.a.n.p. di Borgoricco porta a casa nuovi, prestigiosi risultati e si prepara con ottimismo ai prossimi fine settimana di competizioni. Per le gare multiple del 30 aprile a Bovolone (Vr), sono saliti sul podio Massimo Bano e Matteo Borsetto. Universitario 21enne il primo nella categoria Promesse, lavoratore classe ’95 il secondo negli Assoluti, hanno portato a casa rispettivamente 5901 e 5980 punti. Il punteggio è valso a ciascuno il titolo regionale di categoria.
La società del Camposampierese menziona con piacere anche Mattia Roverato, piazzatosi al settimo posto, talentuoso nella velocità (le multiple consistono di altre nove prove: salto in alto, in lungo, salto con l’asta, 400 metri, fondo, 1100 metri, 100 metri, lancio del disco e del giavellotto).
Ma altri tornei nello stesso fine settimana si sono tenuti in quel di Rovigo, per i classe 2007 come il velocista Edwin Fermin Galvan che ha ottenuto il record personale (e societario) di nove secondi. Senza dimenticare la staffetta 4 X 100, sempre ad aprile ma a Conegliano (Tv), ottenendo degli storici quarto e quinto posto.
«Sono talenti cresciuti in casa, che ci regalano sempre nuove soddisfazioni –spiega Adriano Saccon, storico dirigente di S.a.n.p. - La gioia deriva dall’aver raccolto i frutti di un certo modo di lavorare e far crescere gli atleti. Ora però guardiamo avanti, ci aspetta un calendario molto intenso con gare regionali e nazionali». In questo fine settimana nel quartiere patavino dell’Arcella per gli Assoluti a squadre nonché gli individuali sempre degli Assoluti a Caorle (Ve) a fine mese. Ma Saccon si riferisce in particolare al campionato italiano Promesse, 17 e 18 giugno ad Agropoli (Sa), al campionato individuale Allievi e Allieve del 24 e 25 giugno a Caorle, quindi dal 21 al 23 luglio a Grosseto per gli Juniores, più gli Assoluti in data e luogo da destinarsi.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
<!
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Chesport nasce dalla volontà di promuovere l’attività sportiva e fisica a 360 gradi e di dare spazio e voce ai moltissimi praticanti e alle numerose società sportive che lavorano nel territorio padovano. Sport inteso come importante scuola di valori... Leggi tutto
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675