Sono ben 99 le atlete dell’Associazione “Athlegym 2008” che parteciperanno alla gara Acli di ginnastica artistica sabato 1 e domenica 2 aprile che si svolgerà negli impianti sportivi “Ca’ Rasi” di Padova. Atlete di tutte le categorie, dalla prima alla èlite.
Continuano dunque le partecipazoni 'massive' della squadra di ginnastica artistica di Selvazzano Dentro alle competizioni nel 2023, dopo la prima gara regionale Silver FGI di ginnastica artistica LA3, LB3 e LC3 disputata il 19 febbraio a Perarolo cui Athlegym 2008 ha partecipato con diverse atlete in tutte le categorie, ottenendo ottimi i risultati. Atlete ben preparate grazie ad un team affiatato di tecnici, formato da Benedetta Vendramin, Viviana Alverdi e Sofia Omologo, che ne sanno valorizzare le caratteristiche.
I risultati
Cat. LA3
Cat. LB3
Cat. LC3
Il 25 e 26 febbraio ben 72 le atlete che hanno partecipato alla prima gara regionale Acli agli impianti sportivi “Ca’ Rasi” a Padova nella 1° e 2° categoria e per molte di loro è stata in assoluto la prima gara. Nonostante la tenera età, parliamo di bimbe anche del 2017, e l’emozione hanno tutte dato il meglio di loro.
I risultati
“E' un’Associazione che cura le relazioni tra le atlete – commenta il sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – e soprattutto che rappresenta uno spazio educativo per i nostri ragazzi e ragazze. Anche le partecipazioni alle varie gare nei fine settimana sono un esempio di cosa significa mettersi alla prova e confrontarsi con atlete della stessa età e preparazione. Come nella vita ci si allena e ci si mette in gioco imparando cosa significa vincere, ma soprattutto affrontando le eventuali sconfitte e delusioni. Lo spirito e la passione della presidente Barbara Cariali, delle giovani insegnanti, degli accompagnatori e dei genitori che sostengono l’Associazione “Athlegym 2008” sono una garanzia di serenità per i ragazzi e le ragazze che stanno crescendo attraverso lo spirito di sacrificio, la condivisione con il gruppo e le sfide quotidiane. Sono discipline che richiedono impegno, tenacia e determinazione e visto l’importante numero di atlete che rappresentano Selvazzano Dentro a queste competizioni, le loro vittorie diventano un traguardo per la nostra Città”.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Chesport nasce dalla volontà di promuovere l’attività sportiva e fisica a 360 gradi e di dare spazio e voce ai moltissimi praticanti e alle numerose società sportive che lavorano nel territorio padovano. Sport inteso come importante scuola di valori... Leggi tutto
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675