In un turno di Superlega da ricordare per il volley triveneto, Pallavolo Padova compie nel più impeccabile dei modi la delicata missione a cui era chiamata: sconfiggere Taranto, conquistando tre punti.
In una Kioene Arena degna dei grandi appuntamenti sportivi (con 3000 spettatori sugli spalti), la formazione di Jacopo Cuttini – con Asparuhov finalmente nel sestetto-base – non ha mai dato l'impressione di disunirsi, conducendo quasi sempre avanti nel punteggio e lasciando gli ospiti a 21, 21 e 20 in poco meno di un'ora e mezza. Segno che si è trattato di un confronto comunque combattuto, dove l'ex Loeppky e Antonov nella squadra di Di Pinto hanno a lungo cercato di mettere in difficoltà la difesa della squadra euganea, che ha trovato in Takahashi e nel citato schiacciatore bulgaro due terminali offensivi di grande efficacia.
Se magari qualcuno non era proprio al top, come Desmet o Petkovic, ci hanno pensato Crosato, capitan Volpato, un convincente Tommaso Guzzo ed un Gardini dalla battuta devastante a confermare che – in questo gruppo – ognuno sa rispondere “presente”, quando viene chiamato in causa. MVP, con 18 punti conquistati, Ran Takahashi.
Il p
Prossimo impegno per Pallavolo Padova domenica 29 gennaio a Siena. Contro la Emma Villas. Si potrà assistere alla gara in diretta sulla piattaforma VolleyballWorld dalle 15.30. Domenica 5 febbraio, alle 17, si andrà nuovamente in trasferta per affrontare Milano.
Appuntamento alla Kioene Arena domenica 12 febbraio alle 15.30 per la sfida tutta veneta contro la WithU Verona.
Pallavolo Padova – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-21, 25-21, 25-20)
I punti
Pallavolo Padova: Asparuhov 16, Crosato 6, Volpato 5, Takahashi 18, Saitta 1, Petkovic 5, Zenger (L), Gardini 1, Guzzo 5, Zoppellari. Non entrati: Lelli (L), Cengia, Canella, Zoppellari, Desmet. Coach: Jacopo Cuttini.
Gioiella Prisma Taranto: Ekstrand 4, Antonov 7, Alletti 5, Falaschi 3, Loeppky 20, Larizza 3, Rizzo (L), Gargiulo 1, Andreopoulos 2, Cottarelli: Non entrato: Pierri (L). Coach: Vincenzo Di Pinto.
Servizio: Padova errori 11, ace 7; Taranto errori 12, ace 2.
Muro: Padova 4, Taranto 10.
Ricezione: Padova 59% (25% prf), Taranto 52% (33% prf).
Attacco: Padova 48%, Taranto 40%.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675