Dalla prevista rincorsa per la salvezza all'approdo in zona playoff. Il girone di andata della Villa Imperiale Planet di Galliera Veneta si è concluso con un lusinghiero settimo posto nella massima serie di calcio a 5 femminile. E la prima gara di ritorno, in casa al Palalupe di San Martino di Lupari, ha registrato un'altra preziosa vittoria per 5 a 4, peraltro nel derby contro l'Orange Rovigo.
"Davano per spacciate le nostre ragazze: erano neopromosse in A1, arrivate con una rosa quasi rivoluzionata perché erano rimaste solo in quattro dalla precedente stagione (Andreia Salvador, Georgia Balardin, Marta Verdù e Maria Carollo) -a parlare è direttamente il team manager/direttore sportivo Maurizio Buratto- E invece si sono fatte valere. La loro forza è da sempre il gruppo, perché nessuna gioca per se stessa ma ognuna cerca la collaborazione con le compagne. Lo si è visto anche nell’accoglienza e integrazione dell’ultimo innesto, l’olandese Nancy Loth".
Non mancano neppure gli elogi per il nuovo tecnico Moreno Giorgi. “E’ giovane ma ha le idee chiare. Ha portato un gioco molto offensivo e spumeggiante”. Tante parole lusinghiere che sono però accompagnate dalla realistica visione delle prossime giornate. "Siamo indubbiamente soddisfatti dei risultati, ma non bisogna perdere di vista l'obiettivo primario della salvezza. Se anche accedessimo al torneo degli scontri diretti finali per l'assegnazione dello scudetto, difficilmente potremmo spuntarla contro certe squadre: sono di tutt’altro livello".
Allora l’importante, per il momento, è crescere ulteriormente in termini di pubblico e sponsor. “Una volta il futsal femminile, come altre discipline sportive, veniva tenuto in scarsa considerazione, quasi deriso. Adesso tanta gente segue con costanza le nostre giocatrici, si diverte alle loro partite la domenica e del resto non deve neppure pagare il biglietto per entrare”. L’ingresso è infatti coperto dagli stessi sponsor. “Grazie al loro sostegno possiamo coprire tutti i costi, dagli impianti alle trasferte, inclusi gli stipendi delle calciatrici. L’arrivo di nuovi introiti ci farebbe comunque piacere, anche per far crescere il settore giovanile”. Con un’Under 19 messa in piedi proprio questa stagione, l’auspicio è di ulteriore forza.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
<!
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675