Grande ripartenza per gli atleti di Assindustria Sport

17 Gennaio 2023 - 17:03

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Due weekend vincenti per gli atleti di Assindustria Sport che si impongono al Palaindoor di Padova nelle primissime gare del 2023. Il primo fine settimana di competizioni del nuovo anno, il 7 e 8 gennaio, si chiude con sei vittorie e 12 podi per il club gialloblù.

Nella giornata di sabato, che ha visto in pista oltre mille iscritti, spicca Hope Esekheigbe che domina la finale dei 60 metri in 7”46. Un risultato migliorato lo scorso weekend con un’altra vittoria sullo stesso rettilineo in 7”43. Per la ventunenne padovana è un bel biglietto da visita in vista dei Campionati del Mediterraneo under 23 di Valencia, in programma domenica prossima, 22 gennaio, per i quali è stata convocata dal vice direttore tecnico per le squadre giovanili nazionali Antonio Andreozzi. Seconda classificata, nelle gare di sabato 7 gennaio, la compagna di squadra Laura Franceschi, 18 anni ancora da compiere e, terza, a completamento di un podio tutto tinto di gialloblù, Arianna Bacelle. Poco prima, per la Franceschi, anche la vittoria nel lungo con 5.67, in una gara monopolizzata da Assindustria Sport, con Sofia Borello terza, Stella Agostini quarta e Francesca Ventura quinta. Ventura che nel weekend successivo conquista anche il titolo veneto nel triplo femminile.

Incetta di podi e medaglie anche nella giornata di domenica 8. Nei 60hs il gradino più alto del podio è conquistato da Azzurra Ballin, seguita da Martina Agostini e dalla new entry in maglia gialloblù Sofia Faggion. Un bel quarto posto per Francesca Biondi. Successo per Jacopo Nicoletti, categoria allievi, nei 60hs e per Ilenia Carraro nei 200 femminili, con Jacopo Albertin secondo fra gli uomini.

E alla lista si aggiunge la vittoria dell’azzurrino Thomas Serafini, semifinalista ai Mondiali di Calì under 20 dello scorso anno nei 1.500. Una giovane promessa gialloblù che ha replicato lo scorso weekend imponendosi in volata nei 3.000 metri. Nello stesso fine settimana anche François Caffier, altra new entry di Assindustria Sport, anche lui come Serafini a Padova per motivi di studio, primeggia nel triplo con 14,34 metri davanti a Matteo Cimarelli, terzo con 14.21. Sul podio anche Tiziano Feletto, secondo nell’alto e Nurah Mandy Fadika, terza nella stessa specialità femminile.

Terzo gradino del podio anche per la capitana della squadra, Carol Zangobbo, che fa il suo esordio stagionale nel lungo. Sempre a livello assoluto, da segnalare il successo di Fabrizio Ceglie nei 60 al meeting di apertura friulana a Udine e, nella stessa manifestazione, quello di Lorenzo Schiavon, issatosi a quota 4.40 nell’asta.

Nel weekend si è gareggiato anche “a casa”, con circa 300 atleti della categoria cadetti impegnati sul rettilineo al coperto del Colbachini, sotto l’organizzazione della Fidal Padova. Per la squadra gialloblù Tommaso Agostinis si impone nei 60hs e Giorgia Rampazzo conquista il terzo posto nella stessa gara femminile.

Foto Atleticamente/Fidal Veneto

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675