L’anno nuovo inizia con una coppa sollevata al cielo per la squadra del Centro Nuoto Stra che, con 345 punti, vince la prima edizione del Trofeo Città di Verona, evento nazionale che si è svolto l'8 gennaio con in gara le categorie esordiente A e B, nati tra il 2010 e il 2014. La competizione si è svolta alle Piscine Monte Bianco.16 le società partecipanti, provenienti da tutto il Veneto e dalla Lombardia, e oltre 300 gli atleti.
Un risultato complessivo frutto degli ottimi piazzamenti di tutti i componenti della squadra e dei successi nelle staffette, con l’aggiunta del premio delle migliori prestazioni tecniche esordienti B sia in campo maschile (Andrea Mogno) che femminile (Sofia Mazzaro).
Parte del gruppo sceso in vasca a Verona e seguito dai tecnici Agnese Priore e Angelo Franceschini, ha partecipato ad un raduno ad Asiago organizzato dalla società dove, per qualche giorno, i giovani atleti hanno avuto modo di coniugare allenamenti, divertimento, e i benefici della montagna.
Il raduno è servito anche per finalizzare la preparazione del settore nuoto di fondo nel quale il Centro Nuoto Stra ha deciso di investire per le prossime stagioni unendo in un solo gruppo seguito dal tecnico Arianna Braga i talenti più promettenti degli impianti di Stra e Vigonza.
Questo primo successo del 2023 fa da eco all’ottima stagione passata che ha visto gli atleti del Centro Nuoto Stra e Nuoto Vigonza sul podio regionale, nazionale e anche in manifestazioni internazionali. Prossimo obiettivo per il settore più giovane, le finali regionali di febbraio che concluderanno il periodo invernale, mentre le categorie Ragazzi, Junior e Cadetti punteranno ai Criteria Giovanili, dove troveranno tutti i migliori nuotatori della penisola.
I principali risultati del 1° Trofeo Città di Verona
ESORDIENTI B
Mogno Andrea
1° class. 50 farfalla/100 stile libero/100 misti
2° class. 50 stile libero
Sofia Mazzaro
1° class. 50 farfalla/100 farfalla/50 stile libero/100 stile libero
Zanella Riccardo
1° class. 50 dorso/100 dorso
2° class. 100 misti/50 rana
Burattin Ludovico
3° class 100 farfalla
Bucci Zoe Penelope
3° class. 100 farfalla
Soccal Alice
3° class. 50 farfalla
staffetta 4x50 mista 1° class
staffetta 4x50 stile libero 1° class
ESORDIENTI A
Mazzaro Davide
1° class. 400 misti/200 farfalla/100 farfalla
2°class. 400 stile libero
Giuseppe Candeo
2° class. 200 misti
3° class. 200 farfalla
Rossetto Alessandro
3° class 100 rana
Fanton Nicolò
2° class 100 farfalla
Petrof Maria Ilinca
1° 50 stile libero
2° class 200 stile libero/200 dorso
Buso Eleonora
2° class 200 misti
3° class. 100 rana
staffetta 4x50 mista 2° classificata
staffetta 4x50 stile libero 2° classificata
© chesport.infoTutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675