Tutto pronto a Cittadella per il Gala di premiazione del Trofeo ciclistico internazionale Grand Prix Città Murata di martedì 22 novembre alle 20.20 nella sala consiliare Villa Rina a Cittadella che celebra la sua ventesima edizione. Organizzato dal Veloce Club Tombolo presieduto da Amedeo Pilotto con vice Sergio Pivato, alla presenza di autorità, dirigenti, personaggi e campioni del ciclismo e di altre discipline sportive, vedrà la consegna di vari riconoscimenti.
La manifestazione, aperta al pubblico, ha il l patrocinio di Regione, province di Padova e Treviso, Coni e Comune di Cittadella.
Il Trofeo Grand Prix, con la regia del direttore di corsa professionisti Pierluigi Basso ed il coordinamento del ds Flavio Miozzo, comprende lo storico "trittico" Elite-Under 23 Alta Padovana Tour (rinviata al 2023 per coincidenti eventi), 36° Giro del Medio Brenta e 46° GP Sportivi di Poggiana-Riese Pio X.
La Targa d'argento Bragagnolo sarà consegnata alla squadra Zalf Euromobil Désirée Fior, che ha vinto la 20^ edizione. Nell'Albo d'oro del Grand Prix è la 13^ vittoria, poi tre alla Trevigiani 2004-2006-2019, alla squadra Russia nel 2003, Colpack nel 2012, Petroli Firenze nel 2018 e Colombia Tierra de Atletas nel 2020. Il team trevigiano-castellano del presidente Egidio Fior e dei fratelli Lucchetta, arricchisce così il palmares.
Nell'occasione della premiazione, come da tradizione, anche i premi Grand Prix Sport-Cultura e Dirigente sportivo dell’anno.
Per Sport-Cultura, riconoscimento all'azienda Elite di Fontaniva, fondata nel 1979 dal compianto patròn Amerigo Sartore. E' uno dei più grandi e innovativi produttori del settore ciclismo nel mondo di borracce e portaborracce, rulli e roller, e fornitore ufficiale del più grande roster mondiale di squadre World Tour e vari team di categoria e campioni, infine con la gamma di strumenti per la manutenzione della bici e la linea di prodotti Ozone.
Dirigente Sportivo dell’Anno a Primo Fior, classe ‘81, nato a Cittadella e residente a Castello di Godego (Treviso). Con la sua attività promuove i valori agonistici-morali dello sport. Insignito lo scorso luglio della Stella di Bronzo Coni, da inizio novembre è Presidente della Polisportiva centro giovanile San Martino di Lupari è dirigente ed ex-presidente nel quadriennio 2017-2000 del Padova Millennium Basket, blasonata società di Serie A1 di basket in carrozzina con importanti successi nazionali ed esteri.
Tra gli ospiti, il campione olimpico-iridato Silvio Martinello e noto commentatore radio-televisivo e una delegazione AS Cittadella. Madrina miss Gioia Pierobon vincitrice del concorso Miss Rally Città di Bassano 2022
"In questa importante ricorrenza dei vent'anni - spiega il presidente Pilotto - ringraziamo quanti hanno sempre collaborato: Enti, Municipalità, Forze dell'Ordine, Associazioni, sponsor, per una manifestazione che ha sempre ottenuto apprezzamenti per organizzazione e valori etici, ricordando con il compianto presidente del trofeo avvocato Enzo Conte tutti gli amati amici che ci hanno seguito in questi vent'anni di storia".
"L'importante traguardo - dice Pierluigi Basso - è merito di uno storico 'gruppo di valore e di valori' che dalla fondazione sta lavorando per diffondere tramite lo sport gli ideali istituzionali anche grazie a con intense relazioni con enti e forze dell'ordine, prima dell'aspetto agonistico, così come al loro impegno sono dovuti gli importanti patrocini, attestati e riconoscimenti, ottenuti dalla manifestazione nei vent'anni di attività. Da evidenziare, infne, le sinergie con alttre discipline sportive che abbiamo sviluppato in modo del tutto inedito fin dalla nascita del Gran Prix nel 2002".
© chesport.infoTutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Chesport nasce dalla volontà di promuovere l’attività sportiva e fisica a 360 gradi e di dare spazio e voce ai moltissimi praticanti e alle numerose società sportive che lavorano nel territorio padovano. Sport inteso come importante scuola di valori... Leggi tutto
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675