Si chiude 3-0 per Eurogroup Alta Fratte l’attesissimo derby con Il Colle Consorzio Padova Women

06 Novembre 2022 - 15:17

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Non ha deluso le aspettative delle tifoserie l’attesissimo derby tra Eurogroup Alta Fratte e Il Colle Consorzio Padova Women che si è disputato ieri sera, sabato 5 novembre, al Palasantagiustina di Santa Giustina in Colle. Grande spettacolo in campo per le due big padovane militanti in B1 che hanno giocato una partita di alto livello con set costruiti punto su punto.

La sfida si è chiusa 3-0 per l’Alta Fratte, che in questa prima fase di campionato sembra inarrestabile e proiettata a conservare la posizione ai vertici della classifica. La squadra da battere al momento, alla quale Il Colle Consorzio ha saputo tenere testa dimostrando padronanza in campo e voglia di esserci.

Forti in offesa le ragazze di Rondinelli, che possono contare su un parco di cinque attaccanti, hanno fatto la differenza in battuta le ragazze di Amaducci.

“Non posso che essere soddisfatto del percorso che stiamo facendo – ha commentato a fine match il coach Vincenzo Rondinelli – Abbiamo giocato una bella partita. Siamo stati bravi sotto l’aspetto dell’attacco, mentre dobbiamo gestire meglio la battuta. Il Colle Consorzio Padova Women ha giocato bene e ha fatto un buon lavoro, soprattutto per quanto riguarda le tre attaccanti”.

Un po’ di amarezza per non essere riusciti ad arrivare al quarto set ma soddisfazione per l’incontro è stata espressa anche dal coach Lorenzo Amaducci. “Eurogroup Alta Fratte dimostra di essere oggi la squadra più forte del girone – ha dichiarato a caldo Amaducci – Siamo riusciti a tenerle testa e nei loro momenti di calo siamo stati in partita. Dobbiamo migliorare sulla ricezione e tenere qualche palla in più in testa al palleggiatore per sviluppare il nostro gioco. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e di questa gara, considerando anche che i nostri obiettivi sono diversi dai loro”.

311 1200x533 interna

Eurogroup arriva da una serie consecutiva di vittorie e, anche se nessuno si sbilancia ad inizio stagione, l’obiettivo è senz’altro la scalata al vertice. Al suo attivo una chiusura nella scorso campionato al quarto posto e una squadra che quest’anno parte ben rodata con il cambio di soli due elementi, il centro e l’opposto. Buona la ripartenza in B1 anche per l’Aduna che aveva lottato per la salvezza nello scorso campionato e che quest’anno ha sicuramente i numeri giusti per giocarsi obiettivi ambiziosi. 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675