Atletica Libertas Sanp, un settembre sui podi regionali

28 Settembre 2022 - 11:22

 

Roberto Turetta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Roberto Turetta

Avvio di stagione promettente per l'Atletica Libertas Sanp. Con base tra Camposampiero e Borgoricco e impianti sportivi pure a Loreggia e Campodarsego, la società dell'Alta Padovana si è fatta valere ai campionati regionali cadetti/e di Mestre (18 e 19 settembre) e Under 13 a San Vendemiano (24 e 25 settembre). Ed è pronta a raccogliere altri importanti piazzamenti alle imminenti competizioni di Caorle, il prossimo fine settimana.

Protagonisti a Mestre, Vittoria Rasia che con un’ottima prova si è piazzata prima sia nel salto triplo che con l’asta; doppio podio anche per Edwin Fermin Galvan, terzo negli 80 e quinto nel peso; terzo posto pure per Amelie Vergerio nel giavellotto e per Riccardo Chiggiato nel peso; quindi nella top 10 regionale Annagiulia Vecchiato e Riccardo Chiggiato per il lancio del disco, nonché Elisa Rettore nei 300 metri piani. 

Nelle gare di San Vendemiano, spiccano i nomi di Akram Kamrach piazzatosi in vetta al podio nella marcia; Giorgia Dalle Palle arrivata quinta nel lancio del peso; ottavo nella stessa disciplina Ciro Carella; Margherita Bano, Maya Francescato e Francesca Valsecchi seste nella staffetta 3X800; ottavi nel salto in lungo, nelle rispettive categorie, Gioia Frasson ed Enrico Ruffato; mentre nella prova a squadre, settimi i maschi e undicesime le femmine.

292 1200x533 interna

Del resto quarant’anni di storia, essendo stata fondata esattamente nel 1982, e una filosofia di avviamento allo sport che parte dalle scuole dell’obbligo e include gli amatori, hanno dato i loro frutti. Come numero di tesserati innanzitutto. «Ne contiamo 215 in tutte le categorie agonistiche -spiega il vicepresidente della società Adriano Saccon- A loro se ne aggiungono altri che si allenano per il piacere di praticare attività fisica, per un totale di 350 unità». Non va neppure dimenticato lo staff tecnico. «Sono almeno 15, tutti con la qualifica di insegnanti di scienze motorie, abituati perciò a stare con i ragazzi. Che raddoppiano se messi assieme alla parte dirigenziale».

Poi c’è la tradizione, attestata da atleti e atlete entrati negli anni nella nazionale di categoria: dalle velociste Nadia Dandolo, Sonia Vigati e Roberta Bettio alla multiplista Mariaelena Agostini; da Andrea Nicoletti e Simone Tonin per il lancio del disco a Tommy Peron per il salto in lungo; fino alla pesista Chiara Rosa, ritiratasi nei mesi scorsi. 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

<!

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675