Glory Roads, al via domenica 25 settembre la sesta edizione

21 Settembre 2022 - 15:50

 

Michelangelo Cecchetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michelangelo Cecchetto

Due percorsi, nessuna sfida con il cronometro, tanto divertimento, alla scoperta di angoli di territorio vicini, ma spesso sconosciuti. Tutto pronto per la sesta edizione della Glory Roads, evento ciclistico dedicato a biciclette gravel e mountain bike che mescola lungo il suo percorso natura selvaggia e borghi medioevali.

Glory Roads non è una gara, vuole essere occasione di scoperta del territorio, di divertimento e di relax tra vecchi e nuovi amici, visitando luoghi spesso sconosciuti al grande pubblico di grande fascino e suggestività. La manifestazione si svolge a Cittadella con partenza ed arrivo dalla sede dello studio di design Jonny Mole in via Pozzetto 30.

290 1200x533 interna 1

La partenza è libera, dalle 7 alle 9, due giorni prima dell’evento si riceveranno via mail le due tracce in formato GPX.  La quota di partecipazione quest’anno è di 10 euro, 2 dei quali verranno devoluti all’Ail, Associazione italiana per la lotta contro le leucemie, di Padova, impegnata nella ricerca scientifica e cura. L'iscrizione si effettua collegandosi al sito www.gloryroads.it, seguendo poi le istruzioni.

Due i percorsi. L'Half Glory di 80 km è dedicato a chi è moderatamente allenato, non c’è un grosso dislivello e non ci sono tratti particolarmente tecnici, ed il Full Glory di 150 km, pensato per chi vuole passare un’intera giornata in sella alla propria bicicletta. Il dislivello e la distanza del percorso sono importanti e non mancano dei tratti dove è richiesta una certa abilità di guida.

Novità assoluta per questa sesta edizione sarà il senso di marcia. A differenza delle passate edizioni, i percorsi si svilupperanno in senso antiorario. Dalla partenza quindi si pedalerà verso sud e non più verso nord.

Mentre si pedala, l'invito ai ciclisti è di scattare più foto possibili e condividirle nei canali social Facebook ed Instagram usando l'hashtag #ridetheglory.

© chesport.infoTutti i diritti riservati

 

Le più lette

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675