Skip to main content

Glory Roads, al via domenica 25 settembre la sesta edizione

21 Settembre 2022 - 15:50

 

Michelangelo Cecchetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michelangelo Cecchetto

Due percorsi, nessuna sfida con il cronometro, tanto divertimento, alla scoperta di angoli di territorio vicini, ma spesso sconosciuti. Tutto pronto per la sesta edizione della Glory Roads, evento ciclistico dedicato a biciclette gravel e mountain bike che mescola lungo il suo percorso natura selvaggia e borghi medioevali.

Glory Roads non è una gara, vuole essere occasione di scoperta del territorio, di divertimento e di relax tra vecchi e nuovi amici, visitando luoghi spesso sconosciuti al grande pubblico di grande fascino e suggestività. La manifestazione si svolge a Cittadella con partenza ed arrivo dalla sede dello studio di design Jonny Mole in via Pozzetto 30.

290 1200x533 interna 1

La partenza è libera, dalle 7 alle 9, due giorni prima dell’evento si riceveranno via mail le due tracce in formato GPX.  La quota di partecipazione quest’anno è di 10 euro, 2 dei quali verranno devoluti all’Ail, Associazione italiana per la lotta contro le leucemie, di Padova, impegnata nella ricerca scientifica e cura. L'iscrizione si effettua collegandosi al sito www.gloryroads.it, seguendo poi le istruzioni.

Due i percorsi. L'Half Glory di 80 km è dedicato a chi è moderatamente allenato, non c’è un grosso dislivello e non ci sono tratti particolarmente tecnici, ed il Full Glory di 150 km, pensato per chi vuole passare un’intera giornata in sella alla propria bicicletta. Il dislivello e la distanza del percorso sono importanti e non mancano dei tratti dove è richiesta una certa abilità di guida.

Novità assoluta per questa sesta edizione sarà il senso di marcia. A differenza delle passate edizioni, i percorsi si svilupperanno in senso antiorario. Dalla partenza quindi si pedalerà verso sud e non più verso nord.

Mentre si pedala, l'invito ai ciclisti è di scattare più foto possibili e condividirle nei canali social Facebook ed Instagram usando l'hashtag #ridetheglory.

© chesport.infoTutti i diritti riservati

 

Le più lette

Pallavolo: Fefè de Giorgi a Padova per Tre tocchi d'autore

L'allenatore della nazionale ed ex giocatore presenta il suo libro "Egoisti di squadra"

Basket e impianti, LupeBasket per S. Martino di Lupari: con Sport Bonus, raccolti oltre 100.000 euro

Il presidente Vittorio Giuriati: «Ci siamo dati da fare ed abbiamo ottenuto un'importante risposta da questi investitori»

Catia Scanferla, il tiro a segno per colpire gli effetti della sclerosi multipla

Vicampionessa in due specialità, l’atleta padovana è anche falconiera e danzatrice del ventre

Pallavolo Padova: la stagione agonistica è finita...ma non per tutti

Convocati tre padovani per la Volleyball Nations League e quattro allo stage in vista della nuova nazionale di De Giorgi

“Fate i genitori e lasciate fare all’allenatore il suo lavoro; dovete essere i supporter dei vostri figli, non i loro ultras”

Intervista esclusiva a Alessandro Mora, mental coach di atleti olimpici e squadre professionistiche

Assindustria Sport porta “L’atletica a scuola”

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cariparo e coinvolgerà 15 istituti scolastici e oltre 2 mila studenti. Lezioni in classe, esercitazioni in pista e incontri con i grandi atleti del club gialloblù

Tre giovani calciatori del Campodarsego Calcio in campo nazionale

Lazio Cup, il portiere Alessandro Conti vice la finale con la maglia della nazionale LND Under 17. Per Barzaghideanu e Pasquetto ottimo secondo posto alla Juniores CUP

Breaking: la corsa di B Girl Alessandrina per le Olimpiadi di Parigi

A Padova per perfezionare tecnica e stile alla B Students Accademy

Basket in carrozzina: Self Group Padova Millennium torna in serie A!

La formazione di Jacopo Da Villa, battendo in finale i Giovani Tenaci Roma, ha inanellato 16 vittorie su 16 partite