
Glory Roads, al via domenica 25 settembre la sesta edizione
Michelangelo Cecchetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Due percorsi, nessuna sfida con il cronometro, tanto divertimento, alla scoperta di angoli di territorio vicini, ma spesso sconosciuti. Tutto pronto per la sesta edizione della Glory Roads, evento ciclistico dedicato a biciclette gravel e mountain bike che mescola lungo il suo percorso natura selvaggia e borghi medioevali.
Glory Roads non è una gara, vuole essere occasione di scoperta del territorio, di divertimento e di relax tra vecchi e nuovi amici, visitando luoghi spesso sconosciuti al grande pubblico di grande fascino e suggestività. La manifestazione si svolge a Cittadella con partenza ed arrivo dalla sede dello studio di design Jonny Mole in via Pozzetto 30.

La partenza è libera, dalle 7 alle 9, due giorni prima dell’evento si riceveranno via mail le due tracce in formato GPX. La quota di partecipazione quest’anno è di 10 euro, 2 dei quali verranno devoluti all’Ail, Associazione italiana per la lotta contro le leucemie, di Padova, impegnata nella ricerca scientifica e cura. L'iscrizione si effettua collegandosi al sito www.gloryroads.it, seguendo poi le istruzioni.
Due i percorsi. L'Half Glory di 80 km è dedicato a chi è moderatamente allenato, non c’è un grosso dislivello e non ci sono tratti particolarmente tecnici, ed il Full Glory di 150 km, pensato per chi vuole passare un’intera giornata in sella alla propria bicicletta. Il dislivello e la distanza del percorso sono importanti e non mancano dei tratti dove è richiesta una certa abilità di guida.
Novità assoluta per questa sesta edizione sarà il senso di marcia. A differenza delle passate edizioni, i percorsi si svilupperanno in senso antiorario. Dalla partenza quindi si pedalerà verso sud e non più verso nord.
Mentre si pedala, l'invito ai ciclisti è di scattare più foto possibili e condividirle nei canali social Facebook ed Instagram usando l'hashtag #ridetheglory.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
Le più lette

Stop all’hate speech
Provincia di Padova, Corecom ed Esu sottoscrivono una dichiarazione d’intenti contro il linguaggio d’odio nello sport

Basket in Carrozzina: nell’Italia che ha fatto la storia (2° posto ai Mondiali), anche due “padovani”
Sono Ahmed Raourahi, veterano e punto di forza sul parquet e in panchina il nuovo Ct Fabio Castellucci (dal 31 luglio)

Catia Scanferla, il tiro a segno per colpire gli effetti della sclerosi multipla
Vicampionessa in due specialità, l’atleta padovana è anche falconiera e danzatrice del ventre

Rossella Cappotto: la danza una costante di vita
In sedia a rotelle per un rovinoso incidente ha riscoperto la magia della danza con prestigiosi podi

Blind Tennis: Ludovico De Checchi, campione e testimonial
Padovano, ipovedente da quando aveva nove anni, oggi è 14° nella classifica mondiale

Baseball per ciechi e ipovedenti: una squadra anche a Padova?
La possibile eredità lasciata dalla partita di Serie A al Plebiscito nell’ambito di “Padova Sensoriabile”



