
Brescia, la squadra rosa di Assindustria Sport quarta a livello nazionale
Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In pista per la salvezza, termina invece a ridosso del podio e si classifica quarta in Italia. Si chiude così, con un bilancio più che positivo, l’avventura della squadra femminile di Assindustria Sport alla Finale Oro dei Campionati di Società di atletica leggera in scena nel weekend a Brescia. Un risultato inaspettato che corona due giorni di gare ricche di soddisfazioni per la compagine rosa.
“Siamo molto contenti del risultato – ha commentato il direttore tecnico gialloblu Ruggero Pertile – Le ragazze si sono comportate bene, seguendo l’esempio delle proprie ‘punte’. C’è ancora da lavorare perché l’obiettivo nel 2023 è quello di avere una squadra protagonista, che possa magari provare a salire sul podio”.
Un po’ di amarezza invece per la squadra maschile, quinta a Perugia in Finale Argento con 128,5 punti, risultato che migliora la sesta piazza del 2021 ma che non consente agli uomini di essere promossi nella categoria superiore perché per riuscirci sarebbe servito almeno un quarto posto. “Abbiamo pagato alcune contro-prestazioni ma siamo comunque stati in grado di lottare fino alla fine per andar su – ha aggiunto Pertile - La classifica era molto stretta e i punti lasciati per strada ci hanno penalizzato, nonostante una buona prova generale. Riproveremo a tornare in Oro il prossimo anno”.
A livello individuale, considerando entrambe le trasferte, spiccano le vittorie ottenute da Matteo Miani nell’asta (a quota 4.80) e Luca Marchiori nel martello (55.90 metri) e i podi di Veronica Zanon (seconda nel triplo), Valerio Forgiarini (secondo nel disco), Kevin Metzeger (secondo nei 400), Laura Dalla Montà (terza nelle siepi), Margherita Randazzo (terza nel giavellotto), Carol Zangobbo (terza nel lungo) e Michele Disarò (terzo nella marcia).
© chesport.infoTutti i diritti riservati
Le più lette

Troppo caldo? Non hai voglia di uscire? Fai sport in casa con il tuo cane
Gli esercizi da fare...insieme (anche lo yoga)

Luca Rossettini, 423 presenze tra i professionisti del calcio, si racconta
L’ex-difensore, in campo per più di vent’anni, è ora mister della Roma Femminile

Il cicloturismo piace sempre di più
Presentato il rapporto “Viaggiare con la bici 2025”. Dieci turisti su 100 scelgono la vacanza su due ruote. Nel 2024 le presenze sono aumentate di oltre il 50%

Basket in Carrozzina: nell’Italia che ha fatto la storia (2° posto ai Mondiali), anche due “padovani”
Sono Ahmed Raourahi, veterano e punto di forza sul parquet e in panchina il nuovo Ct Fabio Castellucci (dal 31 luglio)

Alberto Malesani: “Non mi manca il calcio, adesso è il momento della tranquillità e della serenità”
Ex giocatore ed ex allenatore, racconta la sua vita nel calcio

Stop all’hate speech
Provincia di Padova, Corecom ed Esu sottoscrivono una dichiarazione d’intenti contro il linguaggio d’odio nello sport



