Pattinaggio Artistico Altichiero di Padova: i giovani Edoardo Napoli e Anna Rosin campioni italiani AICS

17 Settembre 2022 - 10:55
Sabina Scatolini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabina Scatolini

Ottimo successo al campionato italiano AICS svoltosi a Misano Adriatico, un campionato durato ben 16 giorni, dal 24 agosto all’8 settembre, che ha visto scendere in pista 42 atleti del Pattinaggio Artistico Altichiero dai 6 ai 20 anni distribuiti in varie categorie.

La vittoria più eclatante è stata quella della dodicenne Anna Rosin che è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Ragazzi Master 2010 davanti a 46 concorrenti, tra le quali anche le sue compagne di squadra  Irene Volpato e Ilaria Conti che hanno ottenuto comunque buoni risultati.

L’altro oro, nella categoria Ragazzi Basic 2009, è arrivato da Edoardo Napoli alla sua prima esperienza in campo nazionale.

Sono poi seguite altre tre medaglie di bronzo conquistate da Arla Minja nella categoria Divisione nazionale D, Claudia Martini nella cat. Junior Plus 4 e Linda Murilli Junior AICS 3.

Hanno invece sfiorato il podio classificandosi al 4° posto la piccola Matilde Passerella, Giulia Scarante e Agnese Pontara.

Una grande soddisfazione per i tecnici della società che hanno presentato allievi preparati e determinati. “E’ stato sicuramente un campionato non facile dove le nostre atlete si sono scontrate in categorie molto numerose e dove ciò nonostante si sono classificate sempre  nella parte alta della classifica – ha detto il presidente Giorgio Zilio Zella -  sono state gare molto impegnative ma che alla fine hanno ripagato tutti con una grande soddisfazione. L’unico rammarico è stata l’esclusione della nostra atleta più piccola di soli 6 anni Camilla Napoli costretta a ritirarsi per un infortunio proprio il giorno prima della gara”.

Queste le altre componenti della squadra: Arnau Greta, Arnau Giulia, BattanelloSofia, Beggiato Larissa, Beltrame Benedetta, Bertorelle Vittoria, Boschiero Delia, Callegaro Martina, Conforti Sveva, Crivellaro Cassetta Viola, Crivellaro Cassetta Noemi, Degan Annalisa, Duregon Sofia, Falcone Rebecca, Forin Mariasole, Ghegin Alice, Grigoletto Agnese, Martellato Virginia, Piva Bianca Maria, Rado Anna, Rampazzo Rachele, Sabbadin Emma, Scroccaro Alice, Sorgato Ginevra, Tacchetto Giada, Turin Greta, Venturato Greta, Venturato Luna, Vettore Beatrice, Zampieri Vittoria e Zanardi Emmasofia.

Il pattinaggio artistico Altichiero annovera oltre 300 atleti distribuiti nelle sedi di Padova, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Arzergrande e Vigodarzere.

290 1200x533px foto

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675