Ottimo successo al campionato italiano AICS svoltosi a Misano Adriatico, un campionato durato ben 16 giorni, dal 24 agosto all’8 settembre, che ha visto scendere in pista 42 atleti del Pattinaggio Artistico Altichiero dai 6 ai 20 anni distribuiti in varie categorie.
La vittoria più eclatante è stata quella della dodicenne Anna Rosin che è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Ragazzi Master 2010 davanti a 46 concorrenti, tra le quali anche le sue compagne di squadra Irene Volpato e Ilaria Conti che hanno ottenuto comunque buoni risultati.
L’altro oro, nella categoria Ragazzi Basic 2009, è arrivato da Edoardo Napoli alla sua prima esperienza in campo nazionale.
Sono poi seguite altre tre medaglie di bronzo conquistate da Arla Minja nella categoria Divisione nazionale D, Claudia Martini nella cat. Junior Plus 4 e Linda Murilli Junior AICS 3.
Hanno invece sfiorato il podio classificandosi al 4° posto la piccola Matilde Passerella, Giulia Scarante e Agnese Pontara.
Una grande soddisfazione per i tecnici della società che hanno presentato allievi preparati e determinati. “E’ stato sicuramente un campionato non facile dove le nostre atlete si sono scontrate in categorie molto numerose e dove ciò nonostante si sono classificate sempre nella parte alta della classifica – ha detto il presidente Giorgio Zilio Zella - sono state gare molto impegnative ma che alla fine hanno ripagato tutti con una grande soddisfazione. L’unico rammarico è stata l’esclusione della nostra atleta più piccola di soli 6 anni Camilla Napoli costretta a ritirarsi per un infortunio proprio il giorno prima della gara”.
Queste le altre componenti della squadra: Arnau Greta, Arnau Giulia, BattanelloSofia, Beggiato Larissa, Beltrame Benedetta, Bertorelle Vittoria, Boschiero Delia, Callegaro Martina, Conforti Sveva, Crivellaro Cassetta Viola, Crivellaro Cassetta Noemi, Degan Annalisa, Duregon Sofia, Falcone Rebecca, Forin Mariasole, Ghegin Alice, Grigoletto Agnese, Martellato Virginia, Piva Bianca Maria, Rado Anna, Rampazzo Rachele, Sabbadin Emma, Scroccaro Alice, Sorgato Ginevra, Tacchetto Giada, Turin Greta, Venturato Greta, Venturato Luna, Vettore Beatrice, Zampieri Vittoria e Zanardi Emmasofia.
Il pattinaggio artistico Altichiero annovera oltre 300 atleti distribuiti nelle sedi di Padova, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Arzergrande e Vigodarzere.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Chesport nasce dalla volontà di promuovere l’attività sportiva e fisica a 360 gradi e di dare spazio e voce ai moltissimi praticanti e alle numerose società sportive che lavorano nel territorio padovano. Sport inteso come importante scuola di valori... Leggi tutto
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675