Si chiudono gli Italian Roller Games 2022 e per l’Ahp Padova, storica associazione "Hockey Pattinaggio Padova", il bilancio è più che positivo. Due bellissimi primi posti ai Campionati italiani di pattinaggio su pista a Bellusco (Monza) e un meritato settimo posto nella classifica di società su un totale di 53 squadre.
Sul circuito di Monza, la formazione biancoscudata, allenata da Tommaso Canazza e Sandra Bellini, ha messo in campo i migliori atleti per concludere al meglio le gare disputate nell’anno del centenario della Fisr (Federazione italiana sport rotellistici).
Per il Trofeo Skate Italia categoria Ragazzi 12 (R12), nelle gare sprint è stata Vittoria Andreetta a brillare e a guadagnarsi il gradino più alto del podio nella crono atleti contrapposti. La giovane velocista ha poi replicato nella 300 metri sprint aggiudicandosi il secondo titolo italiano di categoria. Due successi ai quali si aggiunge il bel settimo posto di Emma Bortolotto.
Nella categoria Ragazzi maschi il nuovo acquisto Daniele Ferrarini, con un rocambolesco sprint, ha conquistato il terzo posto nella 3.000 metri punti, per poi aggiudicarsi anche anche la sesta posizione nella “lunga” 5.000 metri a eliminazione.
Più difficile la competizione nelle categorie superiori dove si sono confrontati atleti di lunga esperienza, alcuni già reclutati nella nazionale di pattinaggio.
Buoni risultati, tra gli Allievi, per Tommaso Ceccarello, 11° nella crono atleti contrapposti e, tra gli Juniores, per Nicolò Canazza, 11° nella 10.000 metri a punti e 9° nella 10.000 a eliminazione. Ancora Nicolò Canazza, nel suo debutto alla maratona di 42 km, ha portato a casa anche un meritato settimo posto.
Infine, nella categoria Master over 60, bel quinto posto per il “veterano” Alessandro Bonafè.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo
Federica Carraro a Miami per far conoscere la sua collezione: “Uno stile fresco, versatile e glamour per un look adatto sia a praticare attività fisica che per una cena o una passeggiata in centro”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675