Pallavolo e solidarietà: Casa Priscilla ODV è il nuovo Charity Partner

04 Agosto 2022 - 06:37
Giuliana Valerio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuliana Valerio

Sarà Casa Priscilla ODV il nuovo Charity Partner di Pallavolo Padova per la stagione 2022-23. Un uteriore anello della catena di solidarietà della squadra padovana, che nella stagione precedente aveva supportato il Gruppo D.A.D.I. nelle diverse attività di aiuto alle persone con disabilità e  alle necessità di inclusione sociale nel territorio di Padova e provincia.

La società sportiva inserirà il logo di Casa Priscilla sulla maglia dei giocatori per tutta la stagione e l'associazione avrà un corner dedicato nei giorni delle partite. Inoltre, sarà prodotto e messo in vendita del materiale con entrambi i loghi.

Casa Priscilla ODV dal 2001 offre supporto a minori, mamme, donne maltrattate e nuclei familiari in difficoltà. E' un punto di riferimento nel padovano, che ha preso forma nel tempo grazie all’intuizione e al carisma dalla sua fondatrice, sorella Maria (Suor Miriam per le persone più strette). Il suo lavoro è supportato da numerosi volontari, educatori e collaboratori ed è svolto in totale sintonia con le istituzioni.

Casa Priscilla svolge diverse attività e rappresenta una casa e una famiglia per chi attraversa una fase di fragilità.realizza iniziative culturali, ricreative e sportive per il recupero di ragazzi in difficoltà e il reinserimento nella comunità. Inoltre, Casa Priscilla offre protezione a donne in gravidanza o con bambini, promuovendo percorsi pedagogici ed educativi e servizi per l’infanzia per minori fino a 14 anni.

La necessità di ampliare la propria sede e gli spazi per garantire un supporto ancora più elevato ha portato Casa Priscilla a rincorrere una nuova sfida: la ristrutturazione di una sede di 1.300 mq.

Tanti progetti e tante idee, quelle che Daniela Pavin, curatrice dei rapporti con i sostenitori di Casa Priscilla ODV, spiega con queste parole.

Qual è lo spirito con cui approcciate la collaborazione con Pallavolo Padova?

Per noi è un onore collaborare con Pallavolo Padova. Una squadra radicata nel territorio e che cerca di valorizzarlo. Siamo felici di poter collaborare e di svolgere insieme delle attività e da tutto questo Casa Priscilla non può che trarne dei benefici. La nostra missione è quella di migliorare giorno dopo giorno la qualità di vita di coloro che si rivolgono a noi per ricevere supporto e la partnership con Pallavolo Padova va in questa direzione.

Quali sono gli obiettivi di Casa Priscilla ODV per il prossimo futuro?

Abbiamo in programma diverse nuove attività. Le nostre forze in questo momento sono concentrate sulla realizzazione della nuova sede. Vogliamo spostare i bambini e i ragazzi nella casa nuova in modo da metterli sempre di più nelle migliori condizioni per poter svolgere ogni attività che proponiamo. La nostra sfida è ristrutturare una superficie di 1300 mq con ampi spazi da dedicare ai tanti servizi che mettiamo a disposizione delle persone che seguiamo.

Quali sono i valori della Pallavolo Padova in cui vi identificate?

Il gioco di squadra è di sicuro un elemento che ci accomuna. Come una squadra di pallavolo siamo un gruppo che lavora insieme per raggiungere gli obiettivi e solo remando tutti dalla stessa parte si può arrivare a traguardi importanti. Poi l’apertura verso l’esterno, l’accoglienza e il voler creare un clima di “famiglia” al nostro interno sono valori che ritroviamo anche nella pallavolo. Credo che lo spirito di squadra sia fondamentale nelle attività quotidiane e anche per questo facciamo svolgere ai bambini molte attività in gruppo.

Come la città e in particolare i tifosi vi possono sostenere?

Abbiamo bisogno di fare squadra e di lavorare insieme. Per sostenere donne e bambini è necessario avere un numero adeguato di persone che ci possano supportare. Siamo alla prima esperienza con questo tipo di collaborazione, quindi il nostro auspicio è innanzitutto quello di essere riconosciuti dalle persone. Ogni novità può potenzialmente rappresentare un aiuto, quindi mettiamo a disposizione le nostre risorse per dare luce ai nostri progetti e massimizzare il sostegno alle donne, ai bambini e ai ragazzi che seguiamo.

Tutte le informazioni su Casa Priscilla ODV si possono trovare sul sito della ODV

 

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Sindaco, podista e portiere della Nazionale dei Sindaci d’Italia: i mille volti di Mirko Patron

Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo 

Donne e sport: il nuovo brand che rivoluziona l’outfit per il tempo libero

Federica Carraro a Miami per far conoscere la sua collezione: “Uno stile fresco, versatile e glamour per un look adatto sia a praticare attività fisica che per una cena o una passeggiata in centro”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675