Dopo due anni di pandemia torna la Summer Run, in programma da giovedì 30 giugno fino alla fine di settembre, in tredici diversi Comuni padovani per altrettante serate.
Il virus aveva infatti bloccato la manifestazione di per sé ma non la voglia di uscire, fare un’attività fisica accessibile e soprattutto di stare in compagnia. «Organizziamo la Summer Run dal 2012 - Roberto “Rubens” Noviello, uno dei principali organizzatori - Dopo le interruzioni del 2020 e del 2021 abbiamo ricevuto tantissime richieste per ripristinarla. Volevamo aspettare i primi di giugno per avere le direttive su queste manifestazioni estive». Appena giunto l’ok, la manifestazione si è concretizzata anche per il 2022.
Il primo appuntamento è giovedì 30 giugno a Piazzola sul Brenta. L’ultimo, il 29 settembre, a Ponte San Nicolò. Il tutto con distanze variabili dai 7 ai10 chilometri, punti di ristoro, un divertente 'terzo tempo' e un orario di partenza valido per tutti gli appuntamenti alle 20.30.
«La sua forza è la capacità di aggregazione, ogni volta abbiamo mediamente 2000-2500 partecipanti - continua Noviello -. I percorsi spesso toccano i punti più caratteristici del territorio comunale, si tratti di scorci naturalistici o storici. Dev’essere una scoperta (o una riscoperta) delle nostre bellezze».
La Summer Run offre la possibilità di vivere il territrio facendo sport, ma anche di effettuare allenamenti prolungati. Si possono scegliere due modalità , quella podistica e quella di camminanti, con dei runner in testa (pacemakers) che danno il ritmo e l’andatura per i podisti ai 4' 30", 5', 5' 30", 6',6' 30" e per i camminatori su percorsi di 8 km.
Alla fine di ogni percorso, un momento di festa con musica, stand e la possibilità di mangiare piatti diversi in ogni Comune ospitante.
Il calendario
Per informazioni e aggiornamenti: www.summerrun.it
© chesport.infoTutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675