Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

25 Giugno 2022 - 11:17
Roberto Turetta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Roberto Turetta

Dopo due anni di pandemia torna la Summer Run, in programma da giovedì 30 giugno fino alla fine di settembre,  in tredici diversi Comuni padovani per altrettante serate.

Il virus aveva infatti bloccato la manifestazione di per sé ma non la voglia di uscire, fare un’attività fisica accessibile e soprattutto di stare in compagnia. «Organizziamo la Summer Run dal 2012 - Roberto “Rubens” Noviello, uno dei principali organizzatori - Dopo le interruzioni del 2020 e del 2021 abbiamo ricevuto tantissime richieste per ripristinarla. Volevamo aspettare i primi di giugno per avere le direttive su queste manifestazioni estive». Appena giunto l’ok, la manifestazione si è concretizzata anche per il 2022.

Il primo appuntamento è giovedì 30 giugno a Piazzola sul Brenta. L’ultimo, il 29 settembre, a Ponte San Nicolò. Il tutto con distanze variabili dai 7 ai10 chilometri, punti di ristoro, un divertente 'terzo tempo' e un orario di partenza valido per tutti gli appuntamenti alle 20.30

«La sua forza è la capacità di aggregazione, ogni volta abbiamo mediamente 2000-2500 partecipanti - continua Noviello -. I percorsi spesso toccano i punti più caratteristici del territorio comunale, si tratti di scorci naturalistici o storici. Dev’essere una scoperta (o una riscoperta) delle nostre bellezze».

La Summer Run offre la possibilità di vivere il territrio facendo sport, ma anche di effettuare allenamenti prolungati. Si possono scegliere due modalità , quella podistica e quella di camminanti, con dei runner in testa (pacemakers) che danno il ritmo e l’andatura per i podisti ai 4' 30", 5', 5' 30", 6',6' 30" e per i camminatori su percorsi di 8 km.

Alla fine di ogni percorso, un momento di festa con musica, stand e la possibilità di mangiare piatti diversi in ogni Comune ospitante. 

Il calendario

  • 30 giugno a Piazzola sul Brenta
  • 7 luglio a Galzignano Terme
  • 14 luglio a Rovolon
  • 21 luglio ad Abano
  • 28 luglio a Limena
  • 4 agosto a Monselice
  • 11 agosto a  Legnaro
  • 25 agosto ad Albignasego
  • 1° settembre a Tribano
  • 8 settembre il Be aktive in una palestra all'aperto
  • 15 settembre a Maserà
  • 22 settembre a Casalserugo
  • 29 settembre a Ponte San Nicolò

Per informazioni e aggiornamenti: www.summerrun.it

 241 1200x533foto

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Sindaco, podista e portiere della Nazionale dei Sindaci d’Italia: i mille volti di Mirko Patron

Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo 

Donne e sport: il nuovo brand che rivoluziona l’outfit per il tempo libero

Federica Carraro a Miami per far conoscere la sua collezione: “Uno stile fresco, versatile e glamour per un look adatto sia a praticare attività fisica che per una cena o una passeggiata in centro”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675