Murales sulle Lupe Basket, riqualificazione e promozione sportiva

15 Giugno 2022 - 07:36

 

Roberto Turetta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Roberto Turetta

Non solo riqualificare un luogo, ma promuovere al meglio un’attività sportiva. Per la società Asd San Martino basket i murales hanno queste potenzialità tutte assieme. E così ha elaborato un bando ad hoc, “Lupebasket - Street Art”, rivolto agli artisti delle bombolette spray e dei pennelli. Il banco di prova della creatività di questi ultimi è costituito da sette cabine elettriche, appartenenti a E-Distribuzione, diffuse un po’ su tutto il territorio comunale di San Martino di Lupari. 

«La street art, o arte murale contemporanea, è sempre più popolare -spiega Michele Stefanello, dirigente della San Martino, principale artefice del progetto-. Peraltro E-Distribuzione aveva già esperienza con progetti di questo tipo. Ho pensato perciò di proporne uno nel duplice obiettivo di riqualificazione urbana e di promozione delle nostre attività».

Pertanto le sette opere dovranno essere incentrate sulla pallacanestro femminile e in particolare sulle diverse compagini delle Lupebasket, il nome di battaglia dell’Asd San Martino. Stefanello e il resto della dirigenza chiede di metterne in risalto la tenacia e lo spirito battagliero, utilizzando soprattutto il giallo e il nero, i colori sociali della società.

«Non ci mancano i numeri in termini di iscrizioni, visti i 350 tesseramenti dell’ultima stagione -continua Stefanello-. Tanto meno abbiamo subito grossi contraccolpi nei due anni di pandemia. In ogni caso vogliamo che ci conoscano sempre più, che sappiano dei nostri 44 anni di storia e dei traguardi raggiunti. Tutto questo andrebbe a beneficio del basket femminile in generale: siamo una delle poche realtà della zona, è giusto dare anche a bambine e ragazze l’opportunità di praticare questo sport. Per carità, non mancano casi in cui addirittura madri e figlie giocano nella stessa società; ma dev’essere comunque una tendenza in aumento».

La richiesta di partecipazione va fatta per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le 12 del 30 giugno. In ogni domanda dovrà essere allegato un curriculum vitae, la descrizione delle proprie proposte nonché le foto di precedenti opere realizzate. 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

<!

Le più lette

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Sindaco, podista e portiere della Nazionale dei Sindaci d’Italia: i mille volti di Mirko Patron

Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo 

Donne e sport: il nuovo brand che rivoluziona l’outfit per il tempo libero

Federica Carraro a Miami per far conoscere la sua collezione: “Uno stile fresco, versatile e glamour per un look adatto sia a praticare attività fisica che per una cena o una passeggiata in centro”

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675