Non solo riqualificare un luogo, ma promuovere al meglio un’attività sportiva. Per la società Asd San Martino basket i murales hanno queste potenzialità tutte assieme. E così ha elaborato un bando ad hoc, “Lupebasket - Street Art”, rivolto agli artisti delle bombolette spray e dei pennelli. Il banco di prova della creatività di questi ultimi è costituito da sette cabine elettriche, appartenenti a E-Distribuzione, diffuse un po’ su tutto il territorio comunale di San Martino di Lupari.
«La street art, o arte murale contemporanea, è sempre più popolare -spiega Michele Stefanello, dirigente della San Martino, principale artefice del progetto-. Peraltro E-Distribuzione aveva già esperienza con progetti di questo tipo. Ho pensato perciò di proporne uno nel duplice obiettivo di riqualificazione urbana e di promozione delle nostre attività».
Pertanto le sette opere dovranno essere incentrate sulla pallacanestro femminile e in particolare sulle diverse compagini delle Lupebasket, il nome di battaglia dell’Asd San Martino. Stefanello e il resto della dirigenza chiede di metterne in risalto la tenacia e lo spirito battagliero, utilizzando soprattutto il giallo e il nero, i colori sociali della società.
«Non ci mancano i numeri in termini di iscrizioni, visti i 350 tesseramenti dell’ultima stagione -continua Stefanello-. Tanto meno abbiamo subito grossi contraccolpi nei due anni di pandemia. In ogni caso vogliamo che ci conoscano sempre più, che sappiano dei nostri 44 anni di storia e dei traguardi raggiunti. Tutto questo andrebbe a beneficio del basket femminile in generale: siamo una delle poche realtà della zona, è giusto dare anche a bambine e ragazze l’opportunità di praticare questo sport. Per carità, non mancano casi in cui addirittura madri e figlie giocano nella stessa società; ma dev’essere comunque una tendenza in aumento».
La richiesta di partecipazione va fatta per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le 12 del 30 giugno. In ogni domanda dovrà essere allegato un curriculum vitae, la descrizione delle proprie proposte nonché le foto di precedenti opere realizzate.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
<!
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675