Treviso Ostiglia Fest, tre giorni di appuntamenti immersi nel verde

13 Giugno 2022 - 11:00

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

 Pedalate, passeggiate, musica, arte, spettacoli e attività di animazione per grandi e piccini. E’ quanto propone Treviso Ostiglia Fest, tre giorni di appuntamenti ed iniziative all’insegna dello sport e del divertimento sulla suggestiva ciclovia che unisce le province di Treviso, Padova e Vicenza.

In programma dal 24 al 26 giugno, il calendario prevede una fitta rete di eventi da vivere in sella, pedalando tra un concerto e una degustazione. Chi non ha dimestichezza con le due ruote, può optare per una rilassante passeggiata, raggiungendo con i mezzi pubblici o in auto uno dei numerosi snodi della Treviso Ostiglia. Un percorso, quest’ultimo, di ben 70 chilometri che collega città e paesi lungo un vero e proprio bosco lineare.

Situata nel cuore del Veneto, la Treviso Ostiglia è la più lunga ciclabile ferroviaria italiana, collegata ad una rete di ciclabili e strade secondarie che permette di raggiungere città d’arte, mare e montagne. Il percorso è arricchito da un habitat fatto di boschi ombreggiati, corsi d’acqua, aree naturalistiche, campagne coltivate, aree gioco, spazi di ritrovo, storiche ville venete.

Sicura e ben segnalata la Treviso Ostiglia è una meta adatta a tutti: grandi, piccini, famiglie, ciclisti, appassionati di passeggiate, di kayak, di arte e di cultura.

Treviso Ostiglia Fest nasce per iniziativa del soggetto gestore della pista ciclabile e tutte le iniziative legate alla costruzione dell’immagine coordinata della ciclovia sono finanziate dalla regione Veneto.

Il dettaglio degli eventi in programma, alcuni con prenotazione obbligatoria, è disponibile sul sito https://www.fest-treviso-ostiglia.it

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Sindaco, podista e portiere della Nazionale dei Sindaci d’Italia: i mille volti di Mirko Patron

Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo 

Donne e sport: il nuovo brand che rivoluziona l’outfit per il tempo libero

Federica Carraro a Miami per far conoscere la sua collezione: “Uno stile fresco, versatile e glamour per un look adatto sia a praticare attività fisica che per una cena o una passeggiata in centro”

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675