Le medaglie individuali e quelle a squadre nei tornei italiani ed europei. E, il 4 e il 5 giugno a Malo (Vi), la vittoria nel fioretto della categoria “Assoluti” (adulti) sia maschile che femminile.
L’Antoniana Scherma di San Giorgio delle Pertiche non poteva chiudere in maniera migliore il proprio anno agonistico. Tra l’altro, battendo le stesse squadre nelle rispettive semifinali e finali.
La rappresentativa maschile -composta da Andrea Zanardo argento al campionato italiano “Cadetti”, da Nicola Mason e Alessandro Rampazzo- si è imposta domenica per 45 a 41 contro la Comini Padova in semifinale e per 45 a 40 contro il Mogliano nella finalissima. Mentre le ragazze -nell’ordine la campionessa italiana ed europea Eleonora Berno, Benedetta Carrer, Anna Arsié e Cecilia Cavinato- hanno battuto sabato le pari età della Comini per 45 a 38 e del Mogliano per 45 a 37 nella successiva sfida finale.
«E’ stata un’altra grande soddisfazione nel corso di una stagione molto bella –commenta il presidente e fondatore dell’Antoniana, Mauro Numa-. Segno che il lavoro fatto, da ogni dirigente fino al tecnico accompagnatore Ugo Galli, è stato di ottimo livello. E poi ci sono i talenti e l’impegno individuali, che pure hanno fatto la differenza».
Ma un aspetto che interessa molto a Numa è soprattutto l’aver schierato giovani promesse in entrambe le compagini. «Arsiè, Cavinato e Zanardo sono under 17, quindi appartenenti alla categoria Cadetti. In questo modo possiamo farli crescere e fargli fare esperienza in vista di competizioni maggiori».
E motivarli ulteriormente, se questi giovanissimi gareggiano assieme ad atleti/e di maggiore esperienza e di grandi risultati. I motivi per essere fiduciosi nell’immediato futuro non mancano.
© chesport.infoTutti i diritti riservati
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo
Federica Carraro a Miami per far conoscere la sua collezione: “Uno stile fresco, versatile e glamour per un look adatto sia a praticare attività fisica che per una cena o una passeggiata in centro”
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675