Vai al contenuto principale

Santa Giustina in Colle, domenica 24 aprile una giornata dedicata allo sport

21 Aprile 2022 - 18:28

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia ritorna puntuale l’appuntamento con Viviamo lo Sport, kermesse diretta alla promozione dell’attività sportiva organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la pro loco locale, il Coni e le associazioni del territorio. Un momento di festa e di condivisione, aperto alle famiglie e ai giovani in particolare, che si terrà domenica 24 aprile nel parco del capoluogo “Amici di Andrea”.

Importante novità di questa edizione è l’inserimento dell’evento all’interno della tradizionale Festa dei Fiori e dell’Agricoltura, giunta alla 39ema edizione, che propone l’attesa mostra mercato di piante e fiori, la vendita di prodotti a km 0 e diversi eventi in piazza come happy hour con apertivi, musica, giochi per bambini e il tradizionale motoraduno a partire dalle 10.

“Per facilitare la ripartenza, quest’anno abbiamo inserito Viviamo lo Sport all’interno della Festa dei Fiori – ha dichiarato il sindaco Moreno Giacomazzi – Due eventi che fanno parte della nostra tradizione e che si sosterranno a vicenda. Viviamo lo sport è un’iniziativa che ha due obiettivi fondamentali. Il primo è avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, il secondo è aiutare e dare visibilità alle associazioni sportive che mettono in campo tempo e risorse per trasmettere ai giovani i valori dello sport”.

La giornata inizierà alle 8.30 con l’apertura del gazebo delle associazioni che saranno a disposizione per fornire informazioni sui gruppi, gli orari e le attività. I ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi in diversi sport all’interno di appositi spazi allestiti per lo svolgimento delle varie discipline: karate, calcio, scherma, pallavolo, basket, danza artistica, pattinaggio, atletica, ciclismo.

“E’ un’occasione importante per dare una mano alle associazioni locali – ha concluso il primo cittadino -  Non sempre è facile inserire i giovani all’interno di un percorso sportivo. Cerchiamo di promuovere lo sport anche attraverso queste occasioni di incontro”. Un sostegno, quello allo sport, che l’anno scorso ha visto l’amministrazione comunale scendere in campo con lo stanziamento di 12 mila euro finalizzato a calmierare le quote associative sostenute dalle famiglie.

Chiuderà la manifestazione, che prevede la possibilità di pausa pranzo nella tensostruttura allestita dalla pro loco, l’intervento delle autorità intorno alle 18. 

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Vicampionessa in due specialità, l’atleta padovana è anche falconiera e danzatrice del ventre

L’atleta paralimpica del Gabbiano, quarta in Europa e sesta nel mondo nei 100 rana: «Continuare a crederci anche quando sembra difficile»

“Padova Gioca” anche quest’anno. Contributi dal Comune per le famiglie in difficoltà economica

La biografia di Luigi Fresco del padovano Daniel Cavinato; il calcio come presidio sociale

L’atleta veneziano si racconta in un'intervista esclusiva: dagli “Ironman” alle sfide in “acque libere”