Asd Antoniana Scherma: due medaglie di bronzo conquistate nel weekend

18 Gennaio 2022 - 00:00

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Un fine settimana ricco di soddisfazioni per l’Asd Antoniana Scherma che conquista due meritati bronzi.

Il primo è tutto rosa con Martina Favaretto che è salita sul terzo gradino del podio nella prova di coppa del mondo assoluta a Poznan (Polonia). Un risultato che fa ben sperare per il futuro nella categoria assoluta, ottenuto alla fine di un percorso non facile che ha visto la schermitrice noalese imporsi su avversarie di tutto rispetto.

Brillante atleta della scuderia di Mauro Numa, pluricampione olimpico, mondiale e nazionale, fondatore nel 2017 della scuola di scherma che ha sede a San Giorgio delle Pertiche, la Favaretto ha passato agevolmente le fasi eliminatorie. Vittoria immediata al primo assalto anche nella competizione ad eliminazione diretta con la svedese Schriber che si è chiusa con un punteggio pieno di 15 a 5. Più sofferta la gara con la connazionale Erica Cipressa finita con un 15 a 10 per la noalese. Pienamente meritato, con un bell’8 a 4, l’atteso match con la collega giapponese, importante avversaria della Favaretto fin dalle competizioni giovanili. In semifinale l’incontro con l’italiana Alice Volpi, poi vincitrice della gara, che ha avuto la meglio per 15 a 11.

Sul suolo italiano, in occasione della seconda prova nazionale cadetti che si è svolta a Terni (Umbria), è stato Andrea Zanardo a conquistare una splendida medaglia di bronzo perdendo per una sola stoccata l’accesso alla finale. Un successo, ottenuto a pochi giorni dal quinto posto conquistato a Cabries (Francia) nel circuito europeo cadetti, che di fatto conferma Zanardo come uno dei migliori atleti nella sua categoria.

Buona a Terni anche la prestazione di Anna Arsiè che ha concluso al 14° posto. Alla competizione hanno partecipato anche Carlo Repele, Andrea Melzi, Alberto Sabbadin, Gioia Fraccaro e Ludovica Numa.

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675