Boxe: Ester Previato vince il Trofeo delle Alpi e conquista la cintura di campionessa interregionale

31 Dicembre 2021 - 00:00

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Si chiude con un prestigioso titolo interregionale l’anno agonistico del Team Boxe, associazione con sede a Camposampiero che propone corsi di pugilato per bambini, giovani ed adulti. Dopo un lungo percorso, iniziato lo scorso marzo con la vittoria nella prima tappa a Padova, la giovanissima pugile Ester Previato conquista a Giaveno (Torino) la cintura del Trofeo delle Alpi nella categoria 54 kg élite seconda serie. Un incontro che si è svolto lo scorso 18 dicembre e che ha visto la partecipazione di ben sei regioni: Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Piemonte.

“E’ un’atleta dai pugni d’acciaio – ha commentato il tecnico Nicola Masiero, allenatore e preparatore atletico – Ester ha un temperamento combattivo e sul ring non molla mai la presa. Finalmente dopo un anno di allenamenti intensi l’obiettivo è stato raggiunto con la conquista di un trofeo molto ambito. Una cintura sudata e, per questo, ancora più apprezzata”.

In casa Team Boxe si pensa già al 2022 che si apre con importanti novità. In primis un cambio di società. Il Team Boxe asd cederà il passo alla Phoenix Boxe asd, associazione sportiva della quale Masiero assumerà in pieno la titolarità. La sede rimarrà sempre la stessa, in via Ippolito Nievo 2 a Camposampiero, così come la qualità dei servizi offerti che hanno reso il Team Boxe, da domani Phoenix asd, un vero e proprio punto di riferimento per il pugilato nell’Alta Padovana.

Alla nuova società, che richiama la mitologica fenice che risorge dalle ceneri, faranno capo molti progetti innovativi già in via di pianificazione. A partire da corsi di pugilato nelle scuole, in particolare per supportare i ragazzi vittima di bullismo o con qualche disagio, e percorsi di autodifesa personale mirati soprattutto alle donne.

 0135 1200x533 interna

E sul gentil sesso, che sul ring nulla ha da invidiare ai colleghi maschi, si riversano alte aspettative per l’anno nuovo. “Continueremo a rinforzare il comparto femminile che tante soddisfazioni ci ha dato quest’anno – ha concluso Masiero – Ricordo che due nostre atlete, Ester Previato e Claudia Pattarello, fanno parte della squadra regionale del Veneto e hanno partecipato ai campionati wbl di Pompei che si sono svolti ad ottobre. Risultati che sicuramente ci lusingano e ci spingono a fare ancora di più. Parallelamente lavoreremo molto anche nel settore maschile con l’obiettivo di portarlo a livelli elevati”.

Propositi e basi per il 2022 sono dunque fissati e il nuovo anno non può che partire nel migliore dei modi.         

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675