Boxe: Ester Previato vince a Ferrara e vola in testa alla classifica

01 Novembre 2021 - 06:13

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Trionfa sul ring e conquista il primo posto in classifica nella sua categoria. Inarrestabile Ester Previato (a sinistra nella foto) la grintosa pugile del Team Boxe Camposampiero, società affiliata all’Accademia sportiva New Berica di Domegge di Cadore, che si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella quinta tappa del Trofeo Alpi che si è svolto domenica 24 ottobre nella storica città di Ferrara.

“Questo risultato è una grande soddisfazione per il nostro gruppo – spiega il tecnico del Team Boxe Nicola Masiero – Gli atleti e le atlete che si dedicano al pugilato agonistico sostengono allenamenti intensi e di alto livello. Quando arrivano queste vittorie tutti i sacrifici fatti in palestra vengono ripagati”.

Una soddisfazione ancora più elevata se si considera che il successo arriva da un’atleta donna, genere che fino a qualche anno fa trovava poca se non nulla espressione nel mondo del pugilato. E sempre in rosa saranno anche i prossimi importanti appuntamenti agonistici.

Il primo a Pompei per il Campionato italiano femminile, dal 5 al 7 novembre, che vedrà in gara la Previato nella categoria 57 kg e un’altra atleta di punta del Team Boxe Claudia Pattarello (a destra nella foto) nella categoria 64 kg.

“Il morale è alto e la Previato e la Pattarello sono due atlete molto preparate – aggiunge Masiero – Stiamo continuando gli allenamenti e partiamo ottimisti e con molta carica. Come in ogni altra sfida ce la metteremo tutta per vincere, prima di tutto con noi stessi”. Non c’è tempo, dunque, di esultare troppo per le vittorie.

Determinate e concentrate sull’obiettivo, le due bravissime pugili sono già al lavoro. Dopo Pompei, il 21 novembre, la Pattarello salirà sul ring in Toscana per conquistare la finale nel prestigioso Trofeo delle Alpi. Un appuntamento che il 18 dicembre vedrà impegnata per il primo posto nella finalissima anche la compagna di squadra Previato.

Gare attesissime a Camposampiero, dove ha sede il Team Boxe, un’associazione dove le donne sono da sempre ampiamente rappresentate ed inserite nella disciplina. Una decina le iscritte, quattro inserite nel circuito agonistico e sei praticanti a livello amatoriale. Un bel contributo all’obiettivo di rendere sempre più rosa un mondo tradizionalmente associato al genere maschile.

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

Tutto il rugby in un tocco, la passione de I Brentaroi

Maschi e femmine in campo, senza le caratteristiche mischie e placcaggi, ma lo spirito resta lo stesso

Sindaco, podista e portiere della Nazionale dei Sindaci d’Italia: i mille volti di Mirko Patron

Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo 

Donne e sport: il nuovo brand che rivoluziona l’outfit per il tempo libero

Federica Carraro a Miami per far conoscere la sua collezione: “Uno stile fresco, versatile e glamour per un look adatto sia a praticare attività fisica che per una cena o una passeggiata in centro”

I cavalieri del Checco in prima linea contro la violenza sulle donne

Un calendario a sostegno del Centro Veneto Progetti Donna. Il presidente Cavallin: “Placchiamo questa piaga sociale”

“Premio alla carriera” per il campione del mondo master di Mountan bike Fabrizio Stefani

Il riconoscimento da parte dei suoi preparatori atletici: “L’impegno e la costanza portano a grandi risultati”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675