Pallavolo maschile A1: torna ad allenarsi alla Kioene Padova Bottolo, neo Campione europeo

21 Settembre 2021 - 15:27
Giuliana Valerio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuliana Valerio

Grande soddisfazione in casa bianconera per la vittoria dell’Europeo da parte della Nazionale italiana di pallavolo maschile. Una gioia che si amplifica ulteriormente dato che a far parte della squadra che ha conquistato l’oro in Polonia c’è anche Mattia Bottolo, lo schiacciatore cresciuto nel settore giovanile della Kioene Padova. “Siamo molto felici per questo risultato – dice il DS Stefano Santuz – che premia il lavoro del gruppo e di un atleta come Mattia che rappresenta con orgoglio la nostra Società e la città di Padova”. 

Mattia Bottolo, nato il 3 gennaio 2000 a Bassano del Grappa (VI) è cresciuto nel settore giovanile della Kioene Padova. Vincitore del Trofeo delle Regioni di beach volley nel 2017, nello stesso anno viene convocato nella Nazionale Juniores di beach volley. Diverse le convocazioni in maglia Azzurra Under 20 anche nell’indoor. A coronamento della stagione 2020/21 in SuperLega nella quale ha realizzato 413 punti in 34 gare ufficiali (di cui 28 ace e 35 muri vincenti), per lui è arrivata la convocazione in Nazionale Seniores e l’oro agli Europei.

Nei prossimi giorni insieme a Bottolo tornano ad allenarsi a Padova anche i tedeschi Linus Weber, opposto, 21 anni, proveniente dal VfB Friedrichshafen, squadra vice campione di Germania, e il palleggiatore Jan Zimmermann, classe 1993, proveniente dalla Sir Safety Conad Perugia. I due nuovi acquisti della compagine patavina, anche loro freschi di campionato Europeo con la loro nazionale. Federico Crosato, Mattia Gottardo e Andrea Schiro – attualmente impegnati con la Nazionale Juniores – saranno le ultime pedine dello scacchiere patavino ad unirsi alla squadra a pochi giorni dall’avvio del campionato. 

Attesa dunque per la prima partita della stagione 2021/22, domenica 10 ottobre alle 18, che vedrà ospite alla Kioene Arena i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova di Fabio Balaso (ex libero bianconero), e che si annuncia una sfida stellare (prevendite su www.pallavolopadova.com).

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

Tutto il rugby in un tocco, la passione de I Brentaroi

Maschi e femmine in campo, senza le caratteristiche mischie e placcaggi, ma lo spirito resta lo stesso

Sindaco, podista e portiere della Nazionale dei Sindaci d’Italia: i mille volti di Mirko Patron

Come gestire, in una vita sola. attività sportiva, lavoro e l'attività di Amministratore pubblico. Con lo stesso entusiasmo 

Donne e sport: il nuovo brand che rivoluziona l’outfit per il tempo libero

Federica Carraro a Miami per far conoscere la sua collezione: “Uno stile fresco, versatile e glamour per un look adatto sia a praticare attività fisica che per una cena o una passeggiata in centro”

I cavalieri del Checco in prima linea contro la violenza sulle donne

Un calendario a sostegno del Centro Veneto Progetti Donna. Il presidente Cavallin: “Placchiamo questa piaga sociale”

“Premio alla carriera” per il campione del mondo master di Mountan bike Fabrizio Stefani

Il riconoscimento da parte dei suoi preparatori atletici: “L’impegno e la costanza portano a grandi risultati”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675