Un weekend a tutto sport: sabato a Borgoricco e domenica a Cittadella

16 Settembre 2021 - 22:29

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid, ritornano nel fine settimana gli appuntamenti con le tradizionali feste dello sport organizzate dalle amministrazioni comunali di Borgoricco e Cittadella in collaborazione con le associazioni locali. Due manifestazioni radicate sul territorio che nel corso degli anni sono cresciute sia qualitativamente che quantitativamente portando in piazza un numero crescente di gruppi sportivi e visitatori.

Un’importante occasione per le associazioni per farsi conoscere offrendo ai ragazzi del territorio la possibilità di cimentarsi in diverse discipline sportive con prove pratiche sul campo. Nelle piazze di entrambi i comuni dell’Alta Padovana, sabato a Borgoricco e domenica a Cittadella, saranno infatti allestiti spazi ad hoc per lo svolgimento delle varie attività in totale sicurezza con l’ausilio di istruttori e volontari.

I rappresentanti dei gruppi saranno inoltre a disposizione per fornire informazioni sull’associazione, le modalità e gli orari in cui si svolgono le diverse attività.

Un weekend, dunque, totalmente dedicato allo sport che si aprirà sabato 18 settembre a Borgoricco. Nella splendida location della piazza del Municipio, saranno presenti, a partire dalle 16, diverse associazioni sportive con proposte che varieranno dall’atletica, alla ginnastica artistica, al calcio, al tiro con l'arco, al ciclismo, alle arti marziali, al tennis. In calendario anche altre iniziative che rendono questa edizione un vero e proprio Festival dello Sport.

“Quest’anno abbiamo arricchito la tradizionale formula della kermesse – spiega il consigliere Samuele Peron con delega allo sport – Oltre a prolungare la manifestazione anche in orario serale, abbiamo affiancato degli eventi collaterali nel limite e nel rispetto delle normative anti covid vigenti. Importante novità sarà un torneo di boxe che abbiamo organizzato per promuovere e dare visibilità anche a questo sport”. 

Gli incontri, organizzati da New Boxe 2010 in collaborazione con Team Boxe di Camposampiero, toccheranno varie categorie e si svolgeranno, anche in caso di maltempo, nella palestra delle scuole medie a partire dalle 20.30. In palio il 1° Trofeo Comune di Borgoricco con la partecipazione straordinaria del campione del mondo WBC Cristian Sanavia.

A seguire, domenica 19 settembre, la tradizionale Festa dello Sport di Cittadella, che si terrà dalle 10 alle 18 nella piazza del centro storico. Organizzata in collaborazione con la Consulta dello Sport, nell’ottica di promuovere l’attività fisica soprattutto tra i giovani, la manifestazione prevede un’ampia partecipazione di associazioni e gruppi che animeranno una giornata totalmente dedicata allo sport e al divertimento.    

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675