Padova nominata “Città europea dello sport 2023”: la conferma dal presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupatelli

04 Settembre 2021 - 06:52

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

“E’ ufficiale: Padova è Città europea dello sport 2023”. Così Diego Bonavina, assessore allo sport del comune di Padova, annuncia la conquista del prestigioso titolo riconosciuto da Aces Europe, associazione no profit con sede a Bruxelles che si occupa di promuovere lo sport tra i cittadini dell’Unione Europea.

Una nomina che non solo dà lustro alla città del Santo ma che si tradurrà anche nel trasferimento di fondi europei che potranno essere investiti a favore dell’impiantistica sportiva e di progetti ad hoc.

La conferma del riconoscimento, che sarà formalizzato nei prossimi mesi, è arrivata direttamente dal presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupatelli, con una lettera inviata al sindaco di Padova Sergio Giordani. “La vostra città è realmente un ottimo esempio di sport per tutti come strumento di benessere, integrazione e rispetto – si legge nel documento – Voi avete anche sviluppato un’esemplare politica sportiva con grandi impianti, programmi e attività”.

Gli impianti sportivi patavini erano stati visionati e valutati dai commissari europei lo scorso mese di luglio. Ora, dopo l’anticipazione di Lupatelli, seguirà una serie di appuntamenti per ufficializzare la nomina.

“Voglio condividere questo riconoscimento con tutte le associazione sportive di Padova, con tutti i volontari che amano lo sport e con tutti gli sponsor che credono nel nostro mondo – ha commentato Bonavina – Come amministrazione deve essere uno stimolo ulteriore ad investire in nuove strutture, migliorare le esistenti e continuare ad organizzare eventi, guardando sempre con attenzione allo sport per tutti”.

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Logo Chesport
Storie di sport nell’Alta Padovana
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675