Il Fila San Martino è pronto a partire per il prossimo campionato di A1. Con una rosa profondamente rinnovata e con un nuovo allenatore, Lorenzo Serventi, la formazione giallonera si radunerà per la prima volta il 18 agosto in vista della partenza del 3 ottobre.
Serventi è stato contattato a maggio per ricominciare un nuovo ciclo, dopo quello indimenticabile dei nove anni di Larry Abignente (a partire dalla stessa promozione nella massima serie). Emiliano, classe 1968, Serventi presenta tutte le credenziali per ricalcare i recenti fasti: nel basket femminile dalla seconda metà degli anni 2000, nella stagione 2012/3 ha ricevuto il riconoscimento di miglior allenatore dell’A1. Lo scorso anno ha traghettato a ottimi risultati la Virtus Bologna, squadra rivelazione del torneo. Lo supporterà in panchina Egle Sulciute, ex giocatrice di nazionalità lituana.
Quanto ai nuovi innesti, si tratta di: Chelsea Mitchell, statunitense classe ’97, guardia; Shae Kelly, altra statunitense, ala forte del ’91; Francesca Russo, italiana del ’96, guardia; Ilaria Milazzo, italiana del ’94, playmaker; Amanda Katzy, svedese classe ’96, ala grande; Silvia Pastrengo, italiana del 2001, guardia alta; Giulia Ianezic, italiana classe 2000, guardia. A questi va aggiunto quello di Marcella Fillippi, veterana classe ’85, anche se nel suo caso si tratta in realtà di un gradito ritorno dopo altre esperienze tra le giallonere di San Martino. Nelle scorse settimane è partita, tra l’altro, per le Olimpiadi di Tokyo a rappresentare tutta l’Italia.
foto: Carlo Silvestri
© chesport.infoTutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675