Atletica Libertas Sanp Categorie giovanili da record

16 Luglio 2021 - 05:09

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Ottimo il bilancio dei risultati conseguiti dall’Under 13 e dall’Under 15 al termine della prima tranche agonistica. Di seguito tutti i piazzamenti individuali e di squadra.

Under 15

Parte subito bene la compagine femminile Under 15 con Annagiulia Vecchiato, Veronica Simionato, Vittoria Rasia e Gloria Montin che chiudono con un bel terzo posto la 4x100 al campionato provinciale staffette stabilendo con il tempo di 52”23 il nuovo primato sociale. 

Il 15 e 16 maggio, durante la fase provinciale dei Campionati di società Under 15, valevoli per l’accesso alla finale regionale, sia la squadra femminile (terzo posto) sia quella maschile (quinto posto) centrano la qualificazione.

Quanto ai risultati individuali di rilievo, si conferma una promessa Gloria Montin che sale sul gradino più alto del podio nella specialità del salto in lungo (5,11 metri) e conquista il secondo posto negli 80 metri (10’’4). Non da meno Angelica Maniezzo che taglia per prima il traguardo nella marcia 3 chilometri (19’17’’9) e porta a casa la medaglia di bronzo nel lancio del giavellotto (24,79 metri). Secondo e terzo posto anche per la brava Sofia Borsetto, rispettivamente, nel salto triplo (10,13 metri) e nel lancio del disco (20,28 metri). Chiude la classifica delle ragazze Giulia Settimo che con grande determinazione scaglia il martello a 19,15 metri conquistando il bronzo. Tra i maschi brilla il secondo posto nel lancio del disco di Riccardo Chiggiato che ottiene il terzo posto anche nel lancio del martello.

Under 13 

Nella prima gara provinciale Under 13 è subito vittoria per Chantal Squizzato che si impone nel lancio del vortex con 34,22 metri e si piazza al secondo posto nei 1000 metri con l’ottimo tempo di 3’30’’8. Nella categoria maschile oro per Edwin Galvan Fermin che domina nei 60 ostacoli con il tempo di 9”1 e nel lancio del vortex con 55,76 metri. Secondo posto per Mohamed Amir Omar nel salto in lungo (4,32 metri) e terzo posto per Giacomo Gallo nei 60 ostacoli con 10”.

Campionato regionale di marcia

Competizione aperta a tutte le categorie, ospitata ad Abano Terme lo scorso 30 maggio, a sorprendere è Akram Kamrac che chiude il percorso in 12’47”8 e porta a casa il titolo di Campione regionale nei 2 chilometri di marcia Under 13. Una vittoria che ha lasciato sbigottiti gli stessi tecnici Sanp che mai si sarebbero aspettati una simile performance dopo pochi allenamenti. 

Campionati provinciali di società e individuali di Prove Multiple – Under 15

Due giornate, che si sono svolte il 5 e 6 giugno, che prevedono cinque gare per le ragazze e sei per la categoria maschile. Ancora una grande Gloria Montin che stabilisce il suo Personal Best con 2.990 punti. Personal Best anche per il bravo Constantin Droanca che colleziona 2.718 punti. Un plauso  alla categoria femminile che ottiene la qualificazione per la finale regionale di Montebelluna. 

Finale regionale di società Under 15 

Importante appuntamento che si è tenuto ad Abano Terme il 19 e 20 giugno scorso. In pista le prime 24 squadre del Veneto. Entrambe le squadre presenti per la Sanp: le ragazze, nonostante vari infortuni, non si scoraggiano e conquistano l’ottavo posto mentre i ragazzi si devono accontentare della 16ema posizione. Da segnalare la splendida vittoria di Gloria Montin e la miglior prestazione stagionale regionale nel salto in lungo con 5,41 metri che segna anche il suo Personal Best e il record sociale. 

Campionato di società ed individuale di prove multiple Under 13 – 26 e 27 giugno a Rovigo

 In splendida forma la squadra maschile che vince il titolo provinciale. Buona anche la performance della squadra femminile che conquista il secondo posto. A livello individuale, strabiliante gara di Chantal Squizzato che con 3.191 punti vince il titolo provinciale, stabilisce il nuovo primato sociale, il suo Personal Best e la migliore prestazione stagionale regionale con una distanza di circa 400 punti dalla seconda. Per la categoria maschile il titolo provinciale va a Edwin Fermin Galvan che con 2.718 punti vince e stabilisce il suo Personal Best nelle prove multiple.

Regionale di Prove Multiple Under 13 - 3 e 4 luglio a Grumolo delle Abbadesse (VI). 

Nella gara individuale Edwin Fermin Galvan ottiene il suo nuovo Personal Best con 2.871 punti conquistando un bel secondo posto e portando la squadra ad ottenere un bronzo inaspettato. In campo femminile la favorita al titolo Chantal Squizzato è penalizzata da un infortunio alla caviglia avvenuto la settimana precedente alla gara che la limita nei 60 ad ostacoli e nel salto in lungo. Determinata la Squizzato non demorde e si rifa’ con il lancio del vortex dove ottiene un ottimo risultato che la porta al settimo posto in graduatoria prima della gara finale dei 600 metri. Ed è qui che compie un capolavoro partendo in testa, mantenendo un ritmo elevato e arrivando alla fine a distanziare di parecchi secondi le avversarie.  Per lei medaglia di bronzo e punti preziosi che regalano un un settimo posto alla squadra femminile.

Prima tappa Trofeo Regionale di Marcia su strada per tutte le categorie e per le rappresentative provinciali Under 13 e 15 - 10 luglio a Mira (VE).

Due gli atleti Sanp convocati per la rappresentativa di Padova:  Kamrac Akram per la squadra Under 13 maschile e Angelica Maniezzo per la squadra femminile Under 15 che chiudono, rispettivamente, al quinto posto nella gara di 2 chilometri e all’ottavo posto nei 3 chilometri.

Da segnalare inoltre due raduni che si sono svolti durante la prima parte della stagione: uno regionale a Borgoricco coordinato dalla SANP e uno provinciale ad Abano Terme coordinato dalla Vis Abano. Al primo ben sei atleti SANP sono stati convocati dal settore tecnico regionale e altri 12 sono stati convocati al raduno provinciale.

 

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675