E…state in movimento con la Sanp. Lo sport protagonista dei centri estivi per ragazzi

06 Giugno 2021 - 07:00

 

Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monia Pasqualetto

Sport, movimento e tante altre attività a Camposanp, centri estivi per ragazzi dai sei ai 13 anni organizzati dall’Atletica Libertas Sanp in collaborazione con l’amministrazione comunale di Camposampiero. Il format, già sperimentato con successo negli anni scorsi, prevede la possibilità per i ragazzi di cimentarsi in diversi sport e laboratori in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia anticovid.

“Nonostante le difficoltà legate all’emergenza pandemica, anche quest’anno siamo riusciti a riproporre i centri estivi offrendo un servizio molto richiesto dalle famiglie del territorio – afferma Mara Segati, coordinatrice del progetto -  E’ uno spazio pensato e strutturato per consentire ai bambini e ai ragazzi di riprendere a socializzare e di fare movimento in modo divertente e giocoso”.

Camposanp si svolgerà dal 5 al 30 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, con possibilità di iscrizione per tutto il mese o solo per due settimane. Per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, le attività si svolgeranno presso gli impianti sportivi Don Bosco. La mattinata sarà organizzata con sport di squadra e individuali, giochi pre sportivi e di collaborazione.
Per i più piccoli, invece, che frequentano la primaria, sono previsti programmi a carattere più ludico che si terranno nella scuola Battisti con uscite al Parco della Libertà e in Villa Campello. Tra le proposte, attività ludico motorie, laboratori di lettura, animazione e giochi a tema.
In entrambi i casi i ragazzi saranno suddivisi per gruppi e seguiti da animatori preparati e qualificati nell’offerta sportiva rivolta all’infanzia e all’adolescenza.

Le iscrizioni possono essere effettuate tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnando il cartaceo in comune (saletta sottoportico) dal 14 al 19 giugno, il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12.30. Nella giornata di mercoledì anche in orario pomeridiano dalle 15.30 alle 18.30.

Il modulo di iscrizione e tutta la documentazione necessaria è scaricabile dal sito www.atleticasanp.org o dal sito del www.comune.camposampiero.pd.it

E a Borgoricco torna il Giocaestate & Sport con servizio mensa

Sono aperte le iscrizioni anche ai centri estivi per ragazzi dai sei ai 14 anni che si svolgeranno nella scuola media di Borgoricco dal 5 al 30 luglio. Gestiti sempre dall’Atletica Libertas Sanp, con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale, Giocaestate & Sport prevede varie attività, modulate in relazione all’età dei partecipanti, a carattere ludico, sportivo e ricreativo.

Possibilità di iscrizione per tutto il giorno, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, con servizio mensa. L’accoglienza, dalle 7.30 alle 8.30, sarà gestita con entrata a gruppi scaglionati.

Le iscrizioni possono essere fatte via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presso la sala delle associazioni in municipio a Borgoricco sabato 12 e sabato 19 giugno, dalle 9 alle 12.30, lunedì 14 giugno dalle 10.30 alle 14 e mercoledì 16 giugno dalle 16.30 alle 19.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.atleticasanp.org e dal sito www.comune.borgoricco.pd.it

© chesport.infoTutti i diritti riservati

Le più lette

Ran Takahashi, la star social della Kioene Pallavolo Padova

900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo

Apre a Cadoneghe Cóm Tâm, uno spazio di crescita e di equilibrio interiore fisico e mentale

Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica

"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

La storia di Daniela Buranello: maratoneta e fondatrice della Onlus 'Il sorriso di Giovanni'

La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova

Zucka, con il nuovo impianto a Carmignano si riaccende la passione per lo skateboard

Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola

Torna la Summer Run, 13 tappe in provincia di Padova per stare in forma e in compagnia

Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano

Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Asd Valsugana Volley: un punto di riferimento a Padova per la pallavolo maschile

La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”

Una serata per festeggiare Elena Rossetto, bronzo ai mondiali di pattinaggio corsa

La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”

Logo Chesport
Storie di sport da Padova e provincia
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675