
Alla scoperta del Camposampierese con Mivao
Monia Pasqualetto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al via da martedì prossimo Mivao Save The Date, camminata o corsa individuale, dilazionata nel tempo, su percorsi attrezzati lungo 11 tappe che toccheranno i dieci Comuni della Federazione del Camposampierese: Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Santa Giustina in Colle, San Giorgio delle Pertiche, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero.
Promossa dall’associazione Mivao in collaborazione con la Federazione e il Tavolo dello Sport del Camposampierese, l’iniziativa partirà il prossimo 11 maggio e si concluderà a fine agosto.
Ogni tappa è strutturata su un percorso che porterà a visitare i luoghi di maggior interesse paesaggistico, storico ed artistico del territorio. Il circuito sarà praticabile dalle 7 alle 21 e sarà accessibile anche alle persone diversamente abili.
Per ogni tappa è previsto un contributo servizi facoltativi che sarà devoluto, in parte, al progetto “Respirare un’aria nuova” della Cooperativa Sociale Nuova Vita e destinato all’acquisto di una bicicletta per il trasporto dei disabili.
Alla manifestazione, dedicata a Sara Ruffato, collaborerà anche il Circo Fotografico Visione Libera che immortalerà i luoghi più suggestivi con foto e didascalie.
Per informazioni clicca qui
© chesport.infoTutti i diritti riservati
Le più lette

Benedetta Boscaro, promessa del nuoto: tutta la caparbietà di un sogno
Intervista esclusiva alla pluricampionessa italiana juniores, specialista del dorso

Il cicloturismo piace sempre di più
Presentato il rapporto “Viaggiare con la bici 2025”. Dieci turisti su 100 scelgono la vacanza su due ruote. Nel 2024 le presenze sono aumentate di oltre il 50%

Troppo caldo? Non hai voglia di uscire? Fai sport in casa con il tuo cane
Gli esercizi da fare...insieme (anche lo yoga)

La nuova vita di Serena Banzato, oggi atleta paralimpica
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"

Fare sport piace sempre di più
Un'analisi intergenerazionale rivela la crescita progressiva della popolazione che sceglie di praticare regolarmente un’attività sportiva

Daniele Matterazzo verso la vetta dell’Ojos del Salado
Dal 1 febbraio affronta il vulcano attivo più alto del mondo, un’impresa alpinistica contro i pregiudizi sulla disabilità



