Lo ‘street basket’ a Cadoneghe: lavori in corso per il restyling del campo

18 Aprile 2021 - 19:28
Lorena Levorato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lorena Levorato

A 22 anni propone di ristrutturare il campetto da basket del suo paese. E il Comune approva.

Sono in fase di completamento i lavori si sistemazione e di messa a nuovo della piastra outdoor di via Leopardi a Mejaniga. Padre del progetto “Cadoneghe Playground 2020” è Edoardo Bonetto, 22 anni di Cadoneghe , che a novembre dell'anno scorso ha presentato la proposta nell'ambito dell'iniziativa del bilancio partecipato lanciata dalla giunta di Cadoneghe. Proposta che ha vinto sulle altre e che il Comune finanzia con 15 mila euro.

«La proposta interessa un vasto gruppo di giovani appassionati di pallacanestro, che potrà beneficiare di una completa riqualificazione del sito, attualmente in condizioni che ne rendono impossibile la fruizione, aprendo alla possibilità di svolgere attività sportiva all’aperto in sicurezza e con attrezzature e spazi qualitativamente adeguati - ha spiegato Bonetto - I lavori doteranno la piastra da gioco già esistente ma poco utilizzata di nuovi canestri, più funzionali di quelli ora presenti,verranno ridipinte le linee che tracceranno uncampo da basket di dimensioni regolamentari (28x15 metri)».

Dopo aver accolto la proposta, l’amministrazione ha inoltre deciso di investire in maniera più consistente per lo sviluppo del progetto assegnando ulteriori 15 mila euro per la sostituzione della rete della recinzione, attualmente molto danneggiata, con una di maggiore robustezza, e per ampliare la superficie di cemento. Questo permetterà di installare due sezioni di tribune per circa 60 posti a sedere. Quest’ultimo intervento creerà lo spazio per accogliere pubblico e squadre, e permetterà di dotare il territorio di uno spazio esterno  dove organizzare tornei ufficiali di basket 3x3 (3 contro 3, disciplina che sarà protagonista delle prossime Olimpiadi di Tokyo). sarà anche possibile organizzare tornei estivi amatoriali, rendendo Cadoneghe uno dei pochi comuni della provincia provvisti di un impianto con queste caratteristiche.

È stata, inoltre, manifestata dall’amministrazione la volontà di provvedere a fornire il campo da gioco di illuminazione, così da renderlo utilizzabile anche nelle ore serali. 

Insomma, lo 'street basket', disciplina nata nelle strade delle grandi città USA, sbarca anche a Cadoneghe!

© chesport.info Tutti i diritti riservati

Logo Chesport
Storie di sport nell’Alta Padovana
chesport.info - Storie di sport nell'Alta Padovana | Reg. Trib. Pd N.1580 del 10.10.1997 | Direttore Responsabile: Giuliana Valerio
Proprietario ed Editore: Press sas di Giuliana Valerio & C. via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe  PD - P.IVA 04003400282

Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675