A 22 anni propone di ristrutturare il campetto da basket del suo paese. E il Comune approva.
Sono in fase di completamento i lavori si sistemazione e di messa a nuovo della piastra outdoor di via Leopardi a Mejaniga. Padre del progetto “Cadoneghe Playground 2020” è Edoardo Bonetto, 22 anni di Cadoneghe , che a novembre dell'anno scorso ha presentato la proposta nell'ambito dell'iniziativa del bilancio partecipato lanciata dalla giunta di Cadoneghe. Proposta che ha vinto sulle altre e che il Comune finanzia con 15 mila euro.
«La proposta interessa un vasto gruppo di giovani appassionati di pallacanestro, che potrà beneficiare di una completa riqualificazione del sito, attualmente in condizioni che ne rendono impossibile la fruizione, aprendo alla possibilità di svolgere attività sportiva all’aperto in sicurezza e con attrezzature e spazi qualitativamente adeguati - ha spiegato Bonetto - I lavori doteranno la piastra da gioco già esistente ma poco utilizzata di nuovi canestri, più funzionali di quelli ora presenti,verranno ridipinte le linee che tracceranno uncampo da basket di dimensioni regolamentari (28x15 metri)».
Dopo aver accolto la proposta, l’amministrazione ha inoltre deciso di investire in maniera più consistente per lo sviluppo del progetto assegnando ulteriori 15 mila euro per la sostituzione della rete della recinzione, attualmente molto danneggiata, con una di maggiore robustezza, e per ampliare la superficie di cemento. Questo permetterà di installare due sezioni di tribune per circa 60 posti a sedere. Quest’ultimo intervento creerà lo spazio per accogliere pubblico e squadre, e permetterà di dotare il territorio di uno spazio esterno dove organizzare tornei ufficiali di basket 3x3 (3 contro 3, disciplina che sarà protagonista delle prossime Olimpiadi di Tokyo). sarà anche possibile organizzare tornei estivi amatoriali, rendendo Cadoneghe uno dei pochi comuni della provincia provvisti di un impianto con queste caratteristiche.
È stata, inoltre, manifestata dall’amministrazione la volontà di provvedere a fornire il campo da gioco di illuminazione, così da renderlo utilizzabile anche nelle ore serali.
Insomma, lo 'street basket', disciplina nata nelle strade delle grandi città USA, sbarca anche a Cadoneghe!© chesport.info Tutti i diritti riservati
900 mila followers e una giornalista inviata dal Giappone per scrivere su di lui. E Ran continua a crescere sul campo
"Dopo la seconda laurea il Cammino di Santiago, il viaggio dei miei sogni. In Galizia un'infezione terribile ed è cambiata la mia vita"
Corsi di Hata Yoga, Meditazione, Biodanza, Ginnastica posturale e funzionale, ma anche consulenze e trattamenti osteopatici e nutrizione nello sport
La corsa per affrontare un grave lutto e combattere il dolore, l'impegno concreto a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Padova
Una nuova struttura omologata per manifestazioni e gare per l’associazione che dai primi anni ’90 porta i ragazzi sulla tavola
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne
Corse o camminate collettive serali col 'terzo tempo'. Dal 30 giugno al 29 settembre
La prima squadra in serie B ma la società punta ai valori prima che al risultato. Il presidente Bastianello: “Manteniamo le caratteristiche di associazione”
La giovanissima atleta dell’Azzurra Pattinaggio Corsa accolta tra gli applausi generali. “A otto giri dalla fine sono partita in fuga ed è stato allora che ho pensato di potercela fare”
Per la vostra pubblicità sul sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
335 8140675