
Centro Sportivo 2000: 1976-2026, festeggiati 50 anni di tennis
Dalla Redazione
Mezzo secolo di vita. Lo ha celebrato il 6 giugno sorso il Centro Sportivo 2000 di Padova, che ha aperto le sue porte a nuovi e vecchi amici per festeggiare in una giornata di condivisione e divertimento, che ha visto tra l'altro tennisti del passato in tenuta bianca e racchette di legno confrontarsi con il futuro: giovanissimi tennisti che li hanno affrontati in campo. In serata il taglio della torta e un brindisi finale.
“La nostra gioia più grande? – ha commentato Dimitri Barbiero, che con i fratelli Gianfranco, Denise e David gestisce l'impianto - Essere riusciti a trasmettere alle generazioni passate, e continuare a farlo con quelle future, il linguaggio del tennis. Un linguaggio fatto di storie, sguardi, fair play e di quella passione che non si insegna, ma si vive".
Una storia lunga 50 anni, con uo sguardo al futuro
Il club ha mosso i primi passi nel 1976 con i primi allievi seguiti dal maestro Giuliano Bisello, oggi tornato a far parte dello staff maestri. Quindi, la scuola SAT e agonistica e le manifestazioni internazionali giovanili, ITF maschili e un torneo Challenger ATP. IN passato hanno calcato i suoi campi di terra rossa tennisti come Andrei Rublev e Filippo Volandri.
Oggi il Centro Sportivo 2000 vanta una Scuola Tennis che conta più di un centinaio di allievi e allieve, oltre ad una scuola Adulti e un Centro Agonistico con squadre iscritte nei Campionati di serie B, C, D e quelle giovanili.
La struttura, immersa nel verde, conta 4 piscine, 10 campi da tennis (6 in terra rossa e 4 in play it di cui 2 coperti e 2 scoperti), 7 campi da padel (5 coperti e 2 scoperti), 1 da pickleball, 4 sale fitness, 1 sala Crossfit, 1 sala pesi e un anello di un chilometro per il running.
© chesport.info Tutti i diritti riservati
Le più lette

Gloria, atleta paralimpica, si racconta a Che Sport
"Lo sport mi ha insegnato ad andare oltre le barriere della disabilità"

Checco Camposampiero Rugby Asd: dai grandi ai piccoli tutti in campo con il cuore in mano
Una grande squadra che sposa sport e valori, unita contro la violenza sulle donne

Il cicloturismo piace sempre di più
Presentato il rapporto “Viaggiare con la bici 2025”. Dieci turisti su 100 scelgono la vacanza su due ruote. Nel 2024 le presenze sono aumentate di oltre il 50%

Gaia Mercurio, dalla riabilitazione in acqua al record europeo nei 50 rana SB7
L’atleta paralimpica del Gabbiano, quarta in Europa e sesta nel mondo nei 100 rana: «Continuare a crederci anche quando sembra difficile»

Lo sport e il bambino: perché, quando, quanto, come
La Guida del Pediatri per aiutare i genitori ad avviare correttamente i bambini all’attività sportiva.

Farfalle Parkrun, Padova: la più grande comunità di corsa al mondo compie dieci anni
Si festeggia sabato 24 maggio al Parco delle Farfalle a Mortise




